La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Esperti rispondetemi: ARAN modello Volare

#1
Buongiorno,
dopo un mese ke leggo i vostri post sul forum, ho deciso di scrivere anke io xkè ritengo ke sia molto interessante il parere di alcuni esperti. Infatti è da un mese ke giro e ho fatto fare miliardi di preventivi, ma con una cucina di 7 metri è un pò difficile trovare un prezzo ke soddisfi la qualità.

CMQ, sono arrivata ad una conclusione, la Volare di ARAN con gola, impiallacciata sotto e laccata bianca sopra, come vi sembra la qualità? sò ke aran sta indirizzando il suo mercato anke in Italia e forse con questo nuovo modello la qualità è diventata superiore?

#2
Ciao Miriana e nove_9,
ho chiamato un informatore.....
Aran ha cerniere e meccanismi blum, è idrorepellente, il che fa due buoni indizi di qualita'.
Non so se usano colla PUR, ma spero per loro di si.
Mi hanno detto che peccano un po' sulle rifiniture (ma questo dovete verificarlo voi aprendo le ante e vedendo come sono le casse all'interno) e sulla componibilita' (hanno meno misure di mobili a listino), ma anche questo puo' non essere un problema se trovate la composizione che vi piace.
Per le info che ho raccolto dovrebbe essere una qualita' almeno sufficiente.
Ciao e buona scelta.
ALLEGRI

Aran Volare

#3
Ciao,

sto per acquistare una cucina volare. Sarà impiallaciata sotto in rovere bordeaux con maniglie (mod. volare) e i pensili in vetro dogato laccato color panna.
Per quanto riguarda le misure dei mobili so che ne esistono tante: le basi sono da 30, 40, 45, 60, 80, 90, 120. Se si vogliono mettere i cestoni partono da 60 cm, forse anche 45.
Il mobiliere a cui mi sono rivolta, ma anche altri esperti me ne hanno parlato bene. Inoltre il mod. Volare è l'ultimo uscito ed è il + costoso.

Re: Aran Volare

#4
etondo ha scritto:Per quanto riguarda le misure dei mobili so che ne esistono tante: le basi sono da 30, 40, 45, 60, 80, 90, 120. .
Mi riferivo alle altezze. Ad esempio non dovrebbero avere h.60. Pero', magari, sull'ultimo modello volare l'hanno messa.....
ALLEGRI

#5
Mi dispiace sull'altezze non posso aiutarti.
Io ho scelto la classica altezza (la cucina in tutto è alta 2.17 m).

#6
Il mod. Volare di Aran prevede le seguenti altezza di pensili 35/58/70/100. Le larghezze sono ovviamente quelle standard di tutte le altre aziende di cucine dello stesso segmento.

Salvo ultime modifiche, l'unico limite del mod. Volare è la mancanza della gola per le colonne, dove viene invece inserita la maniglia.
solariarreda.it
facebook

#8
Alla fine ho lasciato perdere il discorso Aran xkè, come ben diceva Allegri, ci sono alcuni problemi nella componentistica. Infatti non hanno il pensile con cappa integrata a un'anta, bensì quello a 2 ante e un frontalino (molto antico!!).
Cmq allo stesso prezzo un altro rivenditore ci ha proposto una Modulnova modello Mood gola....è molto bella e come qualità senza dubbio superiore. Inoltre ho letto commenti positivi su Mondulnova in questo forum e sicuramente prenderemo questa.

#9
miriana ha scritto:allo stesso prezzo un altro rivenditore ci ha proposto una Modulnova modello Mood gola....
FINALMENTE!!! :D Ora ci siamo. Modulnova va benissimo, non paghi il marchio (ne' la pubblicita' al GF) e le cucine sono fatte bene.
Poi allo stesso prezzo....... :wink:
ALLEGRI