La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio su porte interne

#1
Salve a tutti,
un'amica mi ha parlato di questo forum perchè ha ricevuto dei validi spunti e vorrei un consiglio anch'io. Siamo in giro per le porte ed abbiamo l'imbarazzo sulla scelta. A me piacciono molto quelle della Pivato sono molto eleganti come molto belle sono quelle della Sib, mio marito invece dice che sono meglio quelle della Garofoli (solo perchè le ha viste in pubblicità) :wink:
Il negoziante dice che qualitativamente sono buone tutte ma la Garofoli è legno massello mentre le altre due sono "tamburrate".
Il costo è più o meno lo stesso (solo la Sib costa qualcosa in più). Della Garofoli l'unica che mi piace è la Quaranta, consigli?? Che ne dite della Sib e dela Pivato?

#2
Credo che questo dica tutto "ma la Garofoli è legno massello mentre le altre due sono "tamburrate".

Sulle altre marche, non mi esprimo, non avrei le conoscenze adatte ;-)!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: consiglio su porte interne

#3
Salia,
posso concordare con il negoziante circa la qualità dei tre marchi da te citati. Sono alcune tra le primissime aziende di produzione di porte di qualità in Italia. Concordo altresì circa l'eleganza delle porte con telaio a filo tipo Pivato.
Attenzione invece a non cadere nella trappola della costruzione della porta, che vorrebbe sempre qualitativamente superiori le porte massello a quelle non.
Taluni sostengono che la realizzazione del pannello in tamburato (si, basta una sola "r") è preferibile in certe soluzioni: magari vi piacciono le porte a tutt'altezza o con la cerniera a scomparsa o con il sistema a bilico....

Se poi la solidità è per te un punto cruciale :roll: a me risulta che anche la Pivato e la Sjb realizzano porte in tutto legno (come anche la Garofoli realizza porte tamburate :lol: )

Re: Consiglio su porte interne

#4
Rapporto qualità - prezzo della Garofoli è ottimo e ora hanno anche delle nuove collezioni tipo Poema - Quaranta - Gdesigner che sono eccezionali con sistemi di cerniere a scomparsa e/o bilico e serratura magnetica.
Pivato ha un ottimo sistema di montaggio ma forse un pò alto il rapporto qualità - prezzo.