La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Valutazione preventivo per cambio serramenti

#1
Ciao Dovrei cambiare le finestre di casa, ho fatto fare un preventivo, però non me ne intendo quindi chiedo il vostro parere:

Caratteristiche Mod. ERCO:
Elevato isolamento termico grazie alla materia prima, ai profili multicamera da ben 70 millimetri di spessore, al procedimento di saldatura, alle guarnizioni di battuta e di vetraggio (Coefficiente Uf del serramento senza vetro 1,4 W/m2K- Gruppo materiali per telai 1 secondo DIN 4108-4 Tabella 3; coefficiente Ug del vetro isolante standard 4+16+4 b.e. pari a 1,4 W/m2K);
Isolamento acustico è elevato ( valore indicativo del vetro isolante standard 4+16+4 Rw 30; Visarm 33.1+12+Visarm 33.1 34 dB) e può essere migliorato con l'utilizzo di appositi vetri;
Ferramenta antieffrazione base "C", ovvero di due chiusure a fungo antiscasso, di cui una funzionante anche con anta aperta a ribalta

In totale sono 4 finestre:
PRIMA 1900 x 1750 mm Uw 1.32 Wm²K
anta e ribalta sinistra più anta e ribalta destra, DKsx + DKdx CON KIT SICURA
Serie : Elegance telaio a L
Vetri / Pannelli : Visarm 33.1 + 16 gas + Visarm 33.1 basso emissivo
Zanzariere : Zanzariera Gipsy cassone 50 mm a molla
Colori : Rovere Gold 732
Maniglia : Ottone con fermo H=500
Coperture : Finitura Ottone
Ferramenta : Ferramenta di sicurezza AHS

SECONDA1300 x 1700 mm Uw 1.38 Wm²K
finestra a due ante, di cui una ad anta ribalta, chiusura a leva sul 2° battente, DDKdx CON KIT SICURA
Serie : Elegance telaio a L
Vetri / Pannelli : 4 + 16 gas + 4 basso emissivo
Zanzariere : Zanzariera Gipsy cassone 50 mm a molla
Colori : Rovere Gold 732
Maniglia : Ottone H=500
Coperture : Finitura Ottone
Ferramenta : Ferramenta di sicurezza AHS

TERZA700 x 1700 mm Uw 1.38 Wm²K
Finestra ad un battente con movimento ad anta ribalta, DKsx CON KIT SICURA
Serie : Elegance telaio a L
Vetri / Pannelli : Visarm 33.1 + 16 gas + Visarm 33.1 basso emissivo
Zanzariere : Zanzariera Gipsy cassone 50 mm a molla
Colori : Rovere Gold 732
Maniglia : Ottone con fermo H=500
Coperture : Finitura Ottone
Ferramenta : Ferramenta di sicurezza AHS


QUARTA1100 x 1700 mm Uw 1.42 Wm²K
finestra a due ante, di cui una ad anta ribalta, chiusura a leva sul 2° battente, DDKdx CON KIT SICURA
Serie : Elegance telaio a L
Vetri / Pannelli : Visarm 33.1 + 16 gas + Visarm 33.1 basso emissivo
Zanzariere : Zanzariera Gipsy cassone 50 mm a molla
Colori : Rovere Gold 732
Maniglia : Ottone con fermo H=500
Coperture : Finitura Ottone
Ferramenta : Ferramenta di sicurezza AHS

Il tutto a circa 5.300 euro.
cosa ne pensate?

grazie
ciaoo

#2
non me ne intendo per il preventivo, io ho in mano quelli per la sostituzione tapparelle e le zanzariere ...... però cambiando le finestre e mettendole di quel tipo credo potresti fare la pratica per la detrazione del 55% che male non fa :wink:

#3
a me sembra piuttosto caro se il prezzo è iva esclusa.

In merito al profilo proposto si tratta di un Kommerling Eurofutur Elegance, molto bello esteticamente e con buone prestazioni.

appena posso verifico bene i prezzi, però devo dire che la prima finestra a 2 ante non è il massimo, sarebbe meglio a 3 ante.

come mai sul lotto 2 metti vetri completamente diversi dagli altri lotti??

Re: Valutazione preventivo per cambio serramenti

#5
Euro Doors ha scritto:
ps
ti consiglio il profilo Elegance "Z" 50 e non "L"
confermo che se si tratta di un montaggio su vecchio infisso certamente è meglio il telaio a Z da 50 mm.

In caso contrario si può valutare anche di montare il Z da 20 mm. invece del telaio a L.

Per il prezzo non sono ancora riuscito a verificare.

#7
simonearrf ha scritto:per verificare il 55% devi sapere innanzitutto in quaLE fascia climatica sei e poi capire se l'infisso così composto ci sta sotto.
beh simone, con quelle caratteristiche ci sta dentro anche se vive sul monte bianco!!!

:shock:

elio

#9
simonearrf ha scritto:appunto!! se non è in una fascia climatica "alta" perchè spendere di più per i bassoemissivi con argon (che poi dopo pochi anni si esaurisce)?! Nella mia fascia climatica ad esempio infissi in legno con valore <=2,00 bastano e avanzano per il 55%...
Simone credo che sia per lo stesso motivo per cui nonostante io abiti in zona climatica attualmente 2,6 per il contributo ci sono persone che richiedono le massime prestazioni, inferiori a 1,2!

C'è qualcuno che preferisce spendere qualcosina in più adesso per vetri particolari e continuare a risparmiare nella climatizzazione interna per tutta la vita e sinceramente se se lo possono permettere sono daccordo con loro.

#10
eliosurf ha scritto:
Simone credo che sia per lo stesso motivo per cui nonostante io abiti in zona climatica attualmente 2,6 per il contributo ci sono persone che richiedono le massime prestazioni, inferiori a 1,2!

C'è qualcuno che preferisce spendere qualcosina in più adesso per vetri particolari e continuare a risparmiare nella climatizzazione interna per tutta la vita e sinceramente se se lo possono permettere sono daccordo con loro.
Elio ed io ti sto dicendo che "il qualcosina in più" che spendi per vetri particolari non dura tutta la vita, ma 3/4 anni: oltre il TOP N gli espedienti per abbassare l'indice di trasmittanza del vetro si pratica con dei gas che si esauriscono. Fumo negli occhi e business non etico amico mio :wink:
Arredi Fiorelli - Arredamento su misura

#11
scusa Simone, ma ancora una volta, casualmente, non sono daccordo!

L'inserimento di un gas in vece di aria disidratata è un plus, ma un coefficente di trasmittanza inferiore a 1,4 o 1,2 ecc. lo ottienti anche solo con la vetratura.

Un climaplus N in 4/16/4 ha 1,4 un climaplus ultra è ancora meglio.
Poi possiamo maggiorare la camera ed avremo prestazioni ancora migliori.
Possiamo addirittura utilizzare il triplo vetro; non c'è limite.

Ed il tutto anche senza utilizzare Argon!

E sto parlando solo del vetro, se andiamo a vedere la trasmittanza finale di un infisso "attuale" è sempre decisamente inferiore alla trasmittanza del solo vetro.

#12
ahhhhhh!! Se ragioniamo in termini di migliore performance in "assoluto" e non legata alla temporaneità del'argon siamo tutti d'accordo :wink:
Il costo di un valore di trasmittanza più basso di x ottenuto con caratteristiche strutturali e non temporanee (sezioni degli infissi maggiori, camera vetro maggiorata o tripli vetri) è ben minore, in termini di medio lungo termine, del plus ottenuto in performance. Non faccio altro che ripeterlo ai miei clienti....
Elio a momenti ci si prendeva a pugni e stavamo dicendo la stessa cosa :lol:
Arredi Fiorelli - Arredamento su misura