La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pensili Lucidi o Opachi???

#1
Salve a tutti, ho ordinato una parete attrezzata di SanGiacomo, con dei pensili verticali da 120x33.5 e due orizzontali paralleli alla base da 33.5x90

I pensili verticali verranno con Vetro mentre gli orizzontali laccati Nero Lucido, volevo chiedervi se la cassa di tutti i 4 pensili conviene farla Nera, Laccata Lucida oppure Opaca?????

Invece la Base e il pannello portaTv sarà Noce Canaletto, e pensavamo di fare il frontale anche Laccato Lucido, per non avere 3 colori differenti nei frontali.
Addirittura l'arredatore ci consigliava di fare tutte le Casse dei pensili Noce Canaletto e giocare solo con i frontali, ma io credo che in quel caso il Noce sarebbe troppo predominante.......Cosa mi consigliate??
Grazie in Anticipo.

#2
ho una pareta con caratteritiche cromatiche simili in negozio, per i pensili opterei per la struttura in laccato lucido..trovo azzeccata l'idea del frontale lucido con la struttura in essenza per le basi.

Re: Pensili Lucidi o Opachi???

#5
zack ha scritto:Salve a tutti, ho ordinato una parete attrezzata di SanGiacomo, con dei pensili verticali da 120x33.5 e due orizzontali paralleli alla base da 33.5x90

I pensili verticali verranno con Vetro mentre gli orizzontali laccati Nero Lucido, volevo chiedervi se la cassa di tutti i 4 pensili conviene farla Nera, Laccata Lucida oppure Opaca?????

Invece la Base e il pannello portaTv sarà Noce Canaletto, e pensavamo di fare il frontale anche Laccato Lucido, per non avere 3 colori differenti nei frontali.
Addirittura l'arredatore ci consigliava di fare tutte le Casse dei pensili Noce Canaletto e giocare solo con i frontali, ma io credo che in quel caso il Noce sarebbe troppo predominante.......Cosa mi consigliate??
Grazie in Anticipo.
Anche io tempo fa avevo lo steso dubbio, il mobiliere mi ha suggerito di metterli opachi...è vero lucidi sono sicuramente di effetto ma se devi spendere molto di più non ne vale la pena perchè effettivamente non ci fai nemmeno molto caso ai "laterali" quando li hai in casa in mezzo a tanta altra roba che cattura l'attenzione (cuscini, quadri, foto etc).

QUESTO E' IL MIO PARERE! Ciao!

#6
La riflettenza del nero lucido da una profondità immensa l'occhio mette a fuoco cose più lontane.... e quindi mentalmente non senti oppressione di un mobile vicino

#7
Il nero lucido esteticamente è molto bello e rispetto all' opaco fa un figurone, l' unico problema è che è anche un grandissimo amico sia delle impronte che della polvere :roll:

#8
Grazie Mille, mi avete convinto, anche perchè la differenza per fare le 4 casse anche Lucide sarebbe più o meno 200 euro quindi ne vale assolutamente la pena!!!