litos ha scritto:criminal ha scritto:
beh la parte migliore di questa ditta, a parte la potente pubblicità, e quella super topa che appare sempre vicino ai mobili.... davvero notevole....
la topa
bè direi commenti più da bar ke costruttivi per l'utilità del topic
Non è una "censured"...è vitale per la fotografia... vengono fatti veri e propri mini-casting per trovare la ragazza più adatta... c'era una filosofia che fino a pochi anni fa passava nel mondo della fotografia per l'arredamento... più che il mobile in se è importante emozionare il cliente... si diceva... e in effetti sono andate di gran moda per esempio le carte usomano che non ti fanno assolutamente scorgere nessun dettaglio del mobile in quanto l'inchiostro si impasta tutto, dettagli del tutto sfocati, mai una composizione che fosse fotografata per intero, sempre tagliata....per dar spazio a pagine totalmente bianche, bambini che giocano sulle camerette e gran gnocche sul resto della casa... si sono infatti accorti che la presenza di gnocca faceva emozionare soprattuto il marito/papà che stranamente era molto più interessato allo sfogliare il catalogo abbandonando il ruolo passivo di sesso debole rispetto alle volontà della consorte.
... ora mi pare che ci sia un ritorno al passato verso una fotografia più a servizio del mobile... del resto vabbe emozionare ma non era emozionante per nessuno dover tutte le volte mandare campioni perchè dalle foto non si scorge un tubo...
...sembrava un commento da bar ma invece fa capire l'effetto dirompente della pubblicità/catalogo... quella "topa" attirando l'attenzione fa vendere più che se no il noce o non noce... ora se per esempio il rivenditore ti tira fuori un catalogo di grandarredo ad anelli risalente alla prima guerra e poi ti tira fuori il catalogo lefablier tutto bello con la gnocca granparte di noi è tentato di pensare che lefablier abbia più qualità dell'altra... mentre in realtà la merce è uguale o peggiore e costa di più perchè la tipa va pagata...