La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
duncan ha scritto:Sinceramente ho una Valcucine, è una marca che fa tanta ricerca e design, veramente ottima, ma a vedere e sentire anche Bulthaup dovrebbe essere ancora superiore, hanno dello soluzioni uniche, come il muro strutturale, praticamente è una parete in cui puoi appendere di tutto, da pensi a basi sospese a accessori come ripiani ecc nascosti all'inteno diq uesta struttura.

Con valcunine al massimo hai il canale attrezzato, certamente ha soluzioni uniche come le strutture delle ante in alluminio a cui puoi abbinare qualunque tipo di anta, dal vetro al corian al legno, Bulthaup è tutta in legno ed ha meno scelta da questo punto di vista. Od ancora i pensili ad anta unica come l'Ala e l'Aereous, che abbiamo noi, che non mi pare abbia Bulthaup.

Al di la di questo qualunque cosa si scelga si casca comunque in piedi, sono entrambe eccezionali, per design, funzionalità e qualità e personalizzazione.

quoto, pur essendo estimatore di valcucine, anche secondo me blthaup è superiore a valcucine.
La differenza non è così accentuata come alcuni in questo topic hanno provato a fare intendere.
Bultahup porpone soluzioni innovative proprio su lavorazioni per acciaio e impiallacciature al top.

#19
Criminal, non parlo di rational cucine, parlo di Rational AG forni per la ristorazione professionale che è e rimane tedesca e non è stata certamente assorbita da snaidero.

http://www.rational-online.com/IT_it/az ... el-gruppo/

Del resto a Mosca costa tutto di più. Ciò è dovuto alla loro burocrazia molto diciamo redrogada che fra sdoganamenti vari, certificazioni su certificazioni8 (gente da pagare) fanno lievitare i prezzi a dismisura.

#20
criminal ha scritto:
duncan ha scritto:comunque in Germania le marche tedesche costano meno e le italiane di più, in Russia sono care entrambe... almeno credo...
sono i costi della filiera,
se vai in germany e ti accatti una porche, stai sicuro che la paghi di meno, ricordi i vari giochini degli imporatori,
e comunque se pensi che l'i.v.a. pari al 20% all'estero non si paga....
pensa che ricarichi hanno!!!!!!!!!!!
ed è per questo che molti russi stanno comprando da rivenditori in italia.
si fanno le vacanze, mangiano e bevono bene e risparmiano almeno il 30 E FISCHIA %
chiamali tonti?? :wink:

Si si, era solo per spiegare come mai, in media, le marche tedesche costino di più in Italia, credo che ad esempio valcucine costi un buon 20/30% in più rispetto a qui.
Discussione sulla nostra cucina
Foto di casa

#21
criminal ha scritto: e comunque se pensi che l'i.v.a. pari al 20% all'estero non si paga....
non so in russia (blackfenix?) ma l'iva (punto più punto meno) all'estero c'e' praticamente dappertutto.... che poi quando uno esporta faccia fattura in esenzione è normale per via del procedimento di carico scarico inapplicabile in transfrontaliera... ma non implica che il consumatore finale non debba pagarla... anzi.
Se invece ti riferisci al nero... be ogni Stato nessuno escluso ha nero e metodi per farlo... nessuno escluso... salvo trovare stati lievemente più moralisti o meno

#22
Qui a Mosca l'IVA si paga, si chiama NDC, quindi, quando una ditta russa ordina dall'Italia, paga all'Italia l'IVA, quando la merce arriva in dogana, pagano lo sdoganamento e le certificazioni (che rinnovano ogni anno). Chiaro poi, che chi vende, fa pagare al compratore l'iva italiana e quella russa. Ad esempio, una bottiglia di acqua minerale San Pellegrino da 0,75 litri, qui a Mosca costa circa 137 rubli che sono 3,20 euro. In Italia credo costi 65 centesimi. Calcolate che ogni certificazione costa dai 250 ai 2000 dollari, con validità annuale, dipende da che prodotto si importa. In più bisogna oliare gli ingranaggi per ricevere un servizio veloce...