La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aggiornamento...2 progetto con album!ci stiamo avvicinando..

#1
ciao!!!
finalmente ho messo giù qualcosa...grazie anche alle tante info che ho preso nel forum!

non è perfetta cla composizione...non c'è lo zoccolo e tanti dettagli..
questa è un'idea per la parete con acqua e fornelli.
il forno non so ancora se metterlo da questo lato.
per ora è a colonna nella parete opposta con le altre colonne...


per questa disposizione.
ho messo base 60+lavastoviglie60+lavello90
poi cassettiera 60
poi di nuovo base 90per pc (ho ipotizzato moduli domino...supero le 90 arrivo a 100 o 110 di lunghezza)+60+60

poi sopra da destra pensile 120+pensile 90
poi mensole spesse come il bordo della cappa che è lunga 120.
e poi alla fine pensile da 90.
questo non mi convince tantissimo perchè sotto non c'è una base da 90 ma due da 60...

sta male?

ho pensato di metterli tutti col vetro per allegerire la composizione..
aspetto i vostri consigli!
Ultima modifica di klakklak il 14/12/09 13:06, modificato 3 volte in totale.

#2
due cassetti sono pochi... anche io ho messo due cassetti e un cassettone come te e se tornassi indietro ne metterei quattro...
Posate
attrezzi
tovaglie
strofinacci
Ora mi ritrovo tovaglie e strofinacci insieme: non è la fine del mondo ma si aprono tutti e stanno meno in ordine. se devi prendere fuori la roba sotto quella sopra ti si spiegazza...

simmetria esasperata dal pdv estetico... ma forse mi disturba solo il fatto che la cucina abbai l'anta con la cornice... entrando nella sfera del gusto personale direi che non metto bocca...

se siete entrambi destrorsi forse sarebbe meglio invertire pc e lavello per avere la lvs a dx sempre che gli attacchi te lo permettano... ma anche questa è una cosa da poco... io come te l'ho messsa a sx...

il sopra mi piace molto con i vetri :D
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

...

#3
per i cassetti non c'è problema...c'è l'isola di fronte.
in quei due volevo mettere posate e qualche strofinaccio...

l'isola non so quanto la devo fare grande...pensavo a 210 ma forse è troppo essendo vuota?


la simmetria di sotto lo so è esasperata. dipende dal fatto che avevo fatto un precedente progetto con un'altra cucina molto simmetrica e non riesco a sbloccarmi da quello!... :roll:


sono un pò bloccata non riesco a elaborare molto... :roll:

..

#5
diciamo che le cappe (a parte quelle a isola)
che me ne piacciono ce ne sono pochissime.
mi serve una cappa potente.
però
le capppe arredo non mi piacciono..
se c'è troppo acciaio a vista neppure.

vorrei che si armonizzasse col legno bianco.
che si camuffasse in qualche modo..

sottopensile non la voglio.vorrei che i pensili fossero tutti uguali di altezza e creare qualcosa di carino.
inizialmente vlevo nasconderla..incassarla in qualche modo in delle mensole ma mi sa che è impossibile perchè sono più sporgenti dei pensili salvo che non metto quella da incasso con relativo camino classico ma poi mi sembra troppo pesante per nulla moderno...no no no


la cappa che ho messo nel disegno mi è venuta come idea guardando le cappe della time snaidero (tanto per cambiare questa snaidero!! :twisted: )

è profonda come i mobili e leggermente bombata al centro è della airone.
modello...virgo
Immagine
la cappa non è troppo rigida squadrata e non sporge più dei pensili...


avevo preso spunto anche da questo
Immagine
ma non riesco a trovare una cappa sottile che può nascondersi dentro una mensola...li sto girando tutti i siti!!
e siccome non l'ho trovato mi sono ricordato della time...e ho cercato di imitare...
Immagine
un'altra idea che potrebbe essere carina
l'ho presa sempre dalla snaidero (ossessione... :? )
è la cappa florence/skyline...
non è eccessivamente grossa/bassa
ma non so con quale cappa realizzare qualcosa del genere...a quanto ho capito sono modelli esclusivi della snaidero... :twisted: :evil:

Immagine
solo che metterei anche pensili alti e magari due mensole piuttosto che una...

suggerite suggerite!!

se vi va di stravolgere tutto fatelo!!

ci piace il legno bianco spazzolato ma possiamo farlo con cornice piccola. senza maniglie con maniglie piatto...

ho bisogno di suggerimenti!! :D

vi ricordo che ci sarà un'isola sopra cui vorrei realizzare quelle cornici sospese con le luci e di fronte le colonne!

#6
..e qualcosa di simile?

http://www.faberspa.com/faber/it/homePage/concept.html

potente e decisamente silenziosa se hai la possibilità di mettere il motore da un'altra parte. Inoltre le luci sono opzionali e quindi puoi anche mettere altro.. :roll:

altrimenti, visto che la cucina è bianca, prenderla bianca? tipo questa?

http://www.faberspa.com/faber/global/ho ... P_0308.jpg

o addirittura fornire "tu" i pannelli:

http://www.faberspa.com/faber/it/homePa ... &serie=750

:roll:
la Tana colorata

..

#7
allora..
la prima è interessante...ma di incassarla al muro diventa un problemino :roll:

l'ultima l'avevo vista..però a noi serve da 120 cm e anche se la trovo mi sembra un rettangolone gigantesco...

ho visto la tua cucina che casa colorata e viva che hai!
trasmette allegria!

la cucina è simile alla nostra per le ante..

è carina la tua cappa.
è molto alta però noi abbiamo pensili 48cm alti...sporgerebbe troppo...

uff!!
:cry:

#8
se guardi nel mio progetto io metto una cappa che resta sotto pensile senza antine ne altro ... infatti sembra che ho solo pensili e non ci sia, non ricordo il modello di preciso ma è della elica

#9
Grazie per il commento sulla casa! :D

Tornando alla tua cucina... cappe da 120 son difficili da trovare, senza parlare dell'altezza 48. Tra l'altro, di solito sono montate più in alto rispetto al filo dei pensili perchè hanno bisogno di una distanza minima dal piano di cottura per funzionare ottimamente. Nel tuo disegno ho visto che l'hai reso "possibile" esteticamente con la curvatura della cappa, ma ti consiglio comunque di verificare che non richieda altezze minime diverse da quelle dei tuoi pensili.

Girovagando tra i siti di cappe che a suo tempo avevo guardato, ho trovato questa http://www.barriviera-cappe.it/ --> Design --> Indy che nelle foto c'è anche bianca e che dal disegno tecnico mi pare arrivi fino a 120. Anche il motore mi è sembrato abbastanza potente. Purtroppo è un tantino più alta di 48 per via del camino. Di per se è alta 36, poi c'è lo scarico, ma ce l'avrai per tutte le cappe...

Sempre nello stesso sito, guarda --> Moderne --> Oltre Come modello è alto 40 + il camino con un minimo di 54 però è larga solo 90

su qui http://www.emadcappe.it/index.htm te le fanno un pò su misura, credo tu debba solo scegliere il modello e il motore, qualcosa del genere. So che qualcuno qui sul forum ne aveva parlato, per questo ho il link, ma non so dirti di più.

Infine guarda questa http://www.fimkappe.it/pdf/Habby_inox.pdf l'acciaio mi sembra poco, c'è anche da 120 e come altezza ci dovremmo essere, senza trascurare il motore. Sempre su fimkappe: http://www.fimkappe.it/pdf/Piatta_inox.pdf

Bastano come altre idee? :lol:
la Tana colorata