La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Problemone: parete a chiazze

#1
Salve a tutti.
HO un problema con una parete .
Ho deciso di farla marrone scuro e mi sono procurato il colore già miscelato, senza aver alcuna informazione particolare sull'applicazione.
Essendo una parete nuova (stabilitura), abbiamo abbondato con il fissativo.
Forse ho fatto la stupidata di non applicare una mano di bianco come fondo del colore, e ho subito passato la pittura marrone, memore del fatto che in un'altra camera, la parete viola é venuta perfettamente procedendo in questo modo.
Al termine della prima mano , dopo aver lasciato asciugare per un giorno, ho notato delle enormi chiazze sbiadite. HO passato una seconda mano e il risultato é ancora peggiore. E' come se in alcuni punti la pittura non rimanesse . Piu' passo, piu' ho l'impressione che le chiazze sbiadite aumentino.
Prima di mettere mano ancora volevo far asciugare qualche giorno per avere una situazione "definitiva" davanti agli occhi .

In che modo posso recuperare la situazione? Le altre pareti, essendo bianche, non evidenziano alcun problema. Cambiare colore mi dispiacerebbe molto. Cosi' come faticare inutilmente per vedere la situazione peggiorare.

Vi prego di darmi una mano , suggerendomi una soluzione ai miei problemi! grazie in anticipo

#2
fai asciugare bene bene poi vedi se fa ancora il diffetto...io avev fatto il bianco su una parete nuova ed era rimasto un allone piu scuro su un angolo pensavo di doverlo ripassare ma il continuo rimandare il lavoro ha risolto il problema praticamente ci ha messo 8/9 giorni ad asciugarsi completamente

#3
Faro' asciugare sicuramente per qualche giorno... pero', guardandolo il muro cosi' come é adesso, é troppo disastroso per poter sperare che si sistemi da solo

#4
Aggiornamento.
A distanza di qualche giorno noto che se passo il dito sulla parete, il colore tende a venire via!
E' quindi tutta colpa della pittura?