La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: COSA APPENDERE SOPRA AL DIVANO

#33
fisusanna ha scritto:Ciao, io invece del quadro metterei questo.. guarda:
http://catalogo.idealuceonline.it/ctn-m ... p-670.html

Cosa ne pensi?
si l'avevo gia' notato in fiera dell'artigianato settore
design giovani Deco realizzato con un pannello simile a quello che vendo io
la grafica illuminata in questo caso ,e' stata ottenuta incidendo con un decoro
molto simile a quello di questa foto ma la luce in questo caso era molto fiacca.
comunque sono lampade originali
ciao :) :) :)
" La guerra non si puo' umanizzare , si puo' solo abolire" Einstein 1932

Re: COSA APPENDERE SOPRA AL DIVANO

#34
ohara ha scritto:Il salotto ormai è quasi completato.
Il problea è che il quadro di Atrani (un paesaggio della mia costiera) non mi piace più è in maniera del tutto "casuale" durante i lavori di pitturazione, si è rotto.
Ora vorrei trovare qualcosa di carino e magari anche diverso.
Ricordo una volta di aver visto su internet una specie di scultura in pietra, tipo bassorilievo greco diviso in 3 parti, proprio come se fosse un reperto archeologico.
QUalcuno mi aiuta a trovare qlc di simile o anche diverso cmq dal solito quadro.
Ciao Ohara!Sono Vittorio e Ti do' alcune idee alternative per riempire quella zona.1)Soluzione di rottura e molto...diversa:da un rottamaio compera una bicicletta vecchia,verniciala del colore che piu' si integra nel salotto(anche tutta dorata o nera o rosa) ed attaccala al muro con l'inclinazione che piu' Ti piace.2)Soluzione Eco:Sulla Tua(splendida) Costiera vai sulla spiaggia e cerca un tronco,un ramo,un trave in legno donato dal mare, con quel sapore unico che gli da' l'usura della salsedine,fallo pulire e trattare a gommalacca ed opla' collocalo a parete.Decisamente esclusivo e caldo!Un saluto Vittorio :wink:
Portantica:Restauro Porte e Portoni Vecchi ed Antichi(www.portantica.com)

Re: COSA APPENDERE SOPRA AL DIVANO

#35
portantica ha scritto:Soluzione di rottura e molto...diversa:da un rottamaio compera una bicicletta vecchia,verniciala del colore che piu' si integra nel salotto(anche tutta dorata o nera o rosa) ed attaccala al muro con l'inclinazione che piu' Ti piace.
Bel consiglio!

#36
f3d3 ha scritto:bello il quadro retroilluminato...

a me piace anche solo la cornice:
Immagine
così potrete comodamente in salotto,dare un'occhiata alle lastre dell'ulna rotta del cucino innocenzo o della recente tac della prozia rosetta :O)
“Good design isn't just good business, it's a moral obligation.” D.J. De Pree

#37
perriand ha scritto:
f3d3 ha scritto:bello il quadro retroilluminato...

a me piace anche solo la cornice:
Immagine
così potrete comodamente in salotto,dare un'occhiata alle lastre dell'ulna rotta del cucino innocenzo o della recente tac della prozia rosetta :O)
in un vecchio numero di casa amica (3-4 anni fa, ho ritagliato il servizio) c'era l'appartamento di un giovane architetto che aveva messo in cucina uno di queste lampade (usata) per guardare le lastre ("diafanoscopio")

confesso che l'effetto luminoso era molto bello

(anche la casa era molto bella con tanti mobili di recupero)
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#38
Adoro lo specchio sopra al divano!!!!
Lo farò anche io, grazie all'ispirazione data da quella foto.Inoltre adoro quella lampada a terra, è della linea boccioli giusto?

secondo me

#39
Saul1978 ha scritto:ora mi prenderete per pazzo ma a proprosito di pannelli retroilluminati...Nel nuovo video dei Shakira :shock: Did It Again quel pannello colorato che c'è dietro alla testiera del letto secondo voi cos'è?
Come si potrebbe creare una cosa del genere?
link del video: http://www.youtube.com/watch?v=SuDkbz5LMQ4

Magari mi sbaglio io e non è altro che una finestra con vetri colorati...ma non si capisce bene....Forse sono io che son distratto da shakira ghgh :oops:
Anche io ho visto quella finestra/quadro... credo sia un installazione incassata nel muro con dei vetri colorati e la possibilità di retroilluminarla con dei neon o led... molto molto carina come cosa...