La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto !!!! faretti incasso...e air aureliano toso

#1
ciao a tutti...
finalmente siamo entrati in possesso delle chiavi della casa nuova...
dobbiamo rifare l'impianto elettrico tra le altre cose ed ho bisogno di un consiglio....
La casa è stata edificata inizio anni 70 e presenta dei faretti da incasso che pero' sono di grandi dimensione di diametro non ho preso la misura ma saranno almeno 20 cm...
Quali sono le possibili soluzioni per sostiruire quei faretti con qualcosa di recente non volendo considerare un intervento molto invasivo???
nel controsoffitto passa anche la canalizzazione dell'aria e non vorrei qualche disastro....
Aiutoooo!!!!
Ultima modifica di melaverde77 il 15/12/09 11:32, modificato 1 volta in totale.

#2
Semplice li smonti, ed il pittore mette una toppa nel cartongesso, e riaprirà un foro della dimensione adatta ai faretti che vuoi mettere... Il lavoro dev'essere fatto bene, altrimenti i rattoppi con il tempo crepano e si notano, ma non è nulla di trascendentale... :) .

#3
grazie 1000 per la risposta...la cosa mi consola :)

la situazione nel particolare è questa ho una scala con un controsoffitto di strana forma, la scala è illuminata da una applique che scendendo le scale si trova proprio di fronte...ed illumina tutta la scala.
Sul pianerottolo invece sono posizionati i fari incassati di cui sopra...
Pensavo quindi di sostituire questi con per esempio qualcosa del tipo della serie ad incasso della linealight quadrate e sostituire la plafoniera con la AIR di aureliano toso la grande o la piccola (non ci sono problemi di spazio).
Ma la AIR riesce ad illuminare la scala???