La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

disposizione cucina e abbinamento colori

#1
Alura, ho deciso di aprire questo post per fare il punto della situazione della mia cucina...riassumendo cose che ho scritto qua e là in altri post!Sarà quasi sicuramente una Rossana, modello Devon, laminata opaca (perchè laminato lucido non c'e' e laccato per quanto mi piaccia tantissimo temo sia devastabile dal mio cane...e da quelli a venire che siamo in progetto di adottare), colore chiaro ma ancora non so quale (tranne il bianco ghiaccio). La disposizione (ah per precisazione la piantina che ho postato è con le misure prese dallo studio tecnico ma verificando ci sono almeno 15 cm in più nella parete da 310, quindi 325, e 5 in meno in quella da 423, quindi 418) sarà più o meno questa:
parete corta a partire da sinistra:
cestoni da 90 con lavello a due vasche;
base da 60 con lavastoviglie;
cestoni da 90 con pc;
due pensili da 150;
angolo da 125 per 65;
parete lunga:
altre due basi da definire;
tre colonne da 60,forno dispensa e frigo o in alternativa, due colonne più frigo a libera installazione da 75 (per questo le altre basi sono da definire)
iL TOP...nota dolente come si evince dal mio post sulla ipotesi del marmista...quello che mi piace di più in listino è lo Stone grey (su google digitando stone grey Rossana Devon se intravede una foto)
altrimenti sono aperta a consigli di vario genere, anche perchè ho idea che sia pesantino con le piastrelle che ho scelto...ditemi voi!
Piastrelle Astor collezione Pietre, serie Sweetland, colore Hazelnut
Travi a vista e infissi di abete marrone medio (non so come definirlo, online ho trovato un acacia scuro che ci assomiglia)
colore pareti da definire, cmq chiare.
Si accettano consigli, idee suggerimenti, sulla disposizione, sulla presenza o meno del frigo a libero installo, sugli abbinamenti vari della cucina!

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html