La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Modificato ante invisibili per ripostiglio con foto.

#1
in una zona ottenuta soppalcando un bagno abbiamo ricavato un ripostiglio con accesso da una camera. quindi nella camera subito sotto il soffitto abbiamo ricavato due aperture di 100x50 cm che fungono da accesso. Visto che dovrebbe essere utilizzato solo in occasione di cambi di stagione, quindi poco, e per un fatto estetico volevamo nascondere il più possibile gli sportelli che chiudono il tutto. Mi consigliate un sistema ECONOMICO di ante a scomparsa. Non mi dite l'invisibile di portarredo perchè anche se perfetto in tutto costa una cifra pazzesca. se lo conoscete va bene anche un sistema fai da te, in famiglia con il legno ci arrangiamo.
Grazie e vediamo se come sempre riuscite a risolverci anche questo problema.
Immagine
Ultima modifica di tizzi60 il 30/12/09 19:15, modificato 1 volta in totale.

#3
area ha scritto:scusa tizzi ma qual'è il tuo budget per questo sistema...
il meno possibile....vorrei spendere la cifra minore per ottenere quanto chiedo, tanto per capirci per l'invisibile non mi sarebbero bastati 2000 euro, una follia per chiudere un ripostiglio. In alternativa esistesse un sistema rasomuro economicissimo sarebbe l'ideale.

Re: ante invisibili per ripostiglio

#5
Prova a vedere della Gidea il sistema Chiudi-Chiudi
Sono dei sportelli fatti a misura del cliente dove hai dei telai da murare in alluminio e lo sportello fornito grezzo da pitturare come le pareti con apertura premi apri.
Esteticamente si presenta tipo Invisibile ma senza maniglia

#6
area ha scritto:Potrebbe andare bene anche se fossero ad anta unica con l'apertura verso l'alto?

esattamente quello che cerchiamo. dai dicci tutto.
Tizzi

Re: ante invisibili per ripostiglio

#7
Euro Doors ha scritto:Prova a vedere della Gidea il sistema Chiudi-Chiudi
Sono dei sportelli fatti a misura del cliente dove hai dei telai da murare in alluminio e lo sportello fornito grezzo da pitturare come le pareti con apertura premi apri.
Esteticamente si presenta tipo Invisibile ma senza maniglia
del prezzo sai dirmi niente.
Tizzi

#8
tizzi60 ha scritto:
esattamente quello che cerchiamo. dai dicci tutto.
Tizzi
un sistema filo parete da cm 100x50 H apertura verso l'alto costa circa € 250,00+iva cad
sono costruiti con telaio in alluminio su quattro lati e chiusura con sistema spingi ed apri. Ante grezze in mdf da verniciare o laccare. Se vuoi puoi aggiungere anche un gancio di sostegno per tenerli sollevati durante l'accesso al vano (costa sui € 30,00+iva)
sei nel budget?

#11
marix ha scritto:ciao, scusa se mi intrometto nel tuo topic ma anch'io sono interessata ad un sistema simile, a me in realtà serve nascondere un ripostiglio in cucina, metto la foto:
http://img163.ImageShack/img163/430/28122009841.jpg

quanto mi potrebbe costare?
Credo che questo tipo di soluzione non vada bene a te.
Il vano sembra 70 x 215 circa giusto? se cosi fosse il sistema Chiudi - Chiudi non è proprio adatto per vari motivi:
1) il pressore di apertura è in alto e per far aprire lo sportello devi spingere nella parte superiore e credo sia un po scomodo.
2) se apri spesso la dispensa/ripostiglio magari con le mani "sporche" essendo in cucina e il pannello è verniciato, si potrebbe sporcare facilmente.
Comunque il prezzo per un telaio su 3 lati in alluminio da murare e il pannello in MDF da verniciare/laccare con sistema premi apri 215 x 70 ha un costo di € 380
Altre soluzioni:
1) un frontale Gidea Miria armadio/dispensa bianco o altre essenze laminate con pomello € 700
2) Porta Garofoli Filomuro grezza € 590

#12
area ha scritto:
tizzi60 ha scritto:
esattamente quello che cerchiamo. dai dicci tutto.
Tizzi
un sistema filo parete da cm 100x50 H apertura verso l'alto costa circa € 250,00+iva cad
sono costruiti con telaio in alluminio su quattro lati e chiusura con sistema spingi ed apri. Ante grezze in mdf da verniciare o laccare. Se vuoi puoi aggiungere anche un gancio di sostegno per tenerli sollevati durante l'accesso al vano (costa sui € 30,00+iva)
sei nel budget?
assolutamente no....volevo spendere molto meno almeno la metà. cioe quello che mi ha chiesto un falegname per farmi due ante a scomparsa...solo che a me sarebbe piaciuto il telaio in alluminio....va a finire che se non troviamo nulla dobbiamo costruirlo da noi come abbiamo fatto per lo sportello del contatore enel.
Immagine

#13
Tizzi, a me sembra che il risultato dello sportellino Enel sia niente male :lol:

Spendere la metà, con un prodotto già fatto e su misura, credo sia un pò difficile.

#14
area ha scritto:Tizzi, a me sembra che il risultato dello sportellino Enel sia niente male :lol:

Spendere la metà, con un prodotto già fatto e su misura, credo sia un pò difficile.
In effetti e perfetto solo che per farlo abbiamo impiegato 12 giorni, non è che siamo artigiani facciamo lavori totalmente diversi. mi sa che dobbiamo davvero armarci di seghe e attrezzi vari.

#15
tizzi60 ha scritto:
area ha scritto:scusa tizzi ma qual'è il tuo budget per questo sistema...
il meno possibile....vorrei spendere la cifra minore per ottenere quanto chiedo, tanto per capirci per l'invisibile non mi sarebbero bastati 2000 euro, una follia per chiudere un ripostiglio. In alternativa esistesse un sistema rasomuro economicissimo sarebbe l'ideale.
l'invisibile come PORTA


ma l'invisibile chiusure speciali...io 2 chiusure 120x70 le ho pagate 350 euro l'una :wink:
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA