La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio internet key e operatore

#1
La mia adorata sorellina ha capito che non può sempre scipparmi il PC per navigare su internet :lol:.

Non avendo il telefono fisso a casa, e non volendo mettere una linea solo ADSL, avrebbe pensato di munirsi di una Internet Key da usare sui PC di casa sua (un fisso e un portatile).

Avrebbe anche un telefono 3G, e quindi teoricamente, avendo TIM, potrebbe anche sottoscrivere un piano tariffario come il Maxi Internet 10 e usare il cellulare per collegarlo al PC al posto dell'internet key, ma preferisce avere il cellulare sempre raggiungibile.

Al di là della verifica della copertura (ma dove abita lei, tranne Tre, si prende bene sostanzialmente con tutti gli operatori), il problema nasce dal fatto che non vuole una soluzione con addebito su carta di credito o RID, e ciò di fatto esclude, per quel che ho visto io sui siti dei vari operatori, la possibilità di prendere la internet key in comodato da un operatore.

A questo punto cosa conviene fare, visto e considerato che a lei un piano tariffario da 30 ore/mese dovrebbe esserle sufficiente?
Conviene optare per l'Internet Pack di Telecom Italia da 99€ e 30 ore/mese per 12 mesi e 10€/mese per 30 ore dopo un anno (http://www.tim.it/consumer/c56088/i5629 ... mozione.do od un altra offerta similare, ma non ne trovo... me ne sapete indicare qualcuna?), o comprarsi una internet key e una sim da usare solo per navigare su internet, sottoscrivendo un piano tipo il Maxi Internet 10 che citavo all'inizio, premurandosi ogni mese di avere sempre abbastanza credito residuo da poter mantenere in essere il piano tariffario?

P.S. Naturalmente, come tutte le cose di mia sorella, sempre in fretta: me lo ha detto ieri dicendo che lo voleva fare entro la fine del mese!
Immagine

#2
Digli di comeprarsi una internet key magari usata su ebay e poi farsi un pacchetto a ore.

Io consiglio la tim che dai test ha la elocita' piu' elevata in download

#3
io uso il cell e con vodafone spendo 10€ al mese per 120 sessioni da 15 min. l'uno e non mi trovo male.
il cell è funzionante perfettamente anche quando è collegato al pc