La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Faretti Orientabili 230V

#1
Salve
non riesco a trovare modelli di faretto da incasso, a profilo molto basso, cioè quasi senza spessore esterno al cartongesso, ma da 230V ed orientabili.


Mi piacciono molto gli Artemide Toplite o gli Iguzzini Laser, ma sono tutti da 12V.

E' vero che i trasformatori si bruciano facilmente?

Spesso se ne è parlato, ma non riesco a cavarci un ragno dal buco.

#2
premesso il fatto che di faretti cosi ne trovi centinaia se proprio vuoi comprare quelli basta che sostituisci il "portalampada" con uno con attacco gu10, lo trovi in qualsiasi negozio di elettricita al prezzo di 1-2 euro ciascuno. poi peril resto non cambia niente. Non devi nemmeno penare tanto visto che aprendo la confezione di solito il portalampada lo trovi in una bustina a parte ancora da montare. Ricorda però che la luce dei 12volt e nettamente piu bella di quelli a 230v. E' vero che consumano un pochino di più e sono piu noiosi da montare ma il risultato e tutta un'altra cosa. I trasformatori si bruciano facilmente se comperi quelli cinesi o dell'ikea che poi sono la stessa cosa. ti consiglio di montare un trasformatore per ogni faretto, li trovi di marche decenti con almeno 10.000 ore di vita a 7/8 euro l'uno, montaggio piu veloce e se si brucia un trasformatore non resti al buio. alcuni dei miei hanno oltre 19 anni e ancora vanno. (facciamo le corna)

#4
Nerone2 ha scritto:Questa della luce più bella per i 12v non la sapevo.

Interessantissimo.
non saprei come spiegartelo ma credo tutti i forumisti potranno confermartelo è piu bella. almeno imho.