La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Io il discorso lo feci all'inzio... Dicendo che un buon BOX doccia, con termostatico, soffione e doccetta, piatto doccia ribbassato e box in cristallo da 8 mm non costa meno di 2.200 Euro... Quindi a quel prezzo dubito sulla qualità di un prodotto che oltretutto ha anche il bagno turco. A me il bagno turco non piace un gran che, mi da il senso di soffocamento, ma adoro la vasca. Tant'è che ho preso una TEUCO THIMEA GLX BL, per il puro piacere di usarla, ed anche questa di listino con rubinetteria sta a 13.800 Euro. Se si spendessero soldi per non usare l'oggetto acquistato sarebbero soldi buttati, ma se lo si usa, non lo sono :). Il prezzo di un'oggetto teconologico, quale podrebbe essere una vasca idromassaggio, o un box doccia multifunzione, è dato in parte dal marchio, ma molto lo fà la qualità degli acrilici, la qualità dell'elettronica, del compressore, dei cristalli, della rubbinetteria. E' vero si può spender meno, ma si avrà anche meno :) . Prima di spendere 8.000 EUro per una vasca mi sono informato ed ho approfondito diversi aspetti, sopratutto sugli acrilici e sui compressori :) .

#17
AlexTrot2 ha scritto:Io il discorso lo feci all'inzio... Dicendo che un buon BOX doccia, con termostatico, soffione e doccetta, piatto doccia ribbassato e box in cristallo da 8 mm non costa meno di 2.200 Euro... Quindi a quel prezzo dubito sulla qualità di un prodotto che oltretutto ha anche il bagno turco. A me il bagno turco non piace un gran che, mi da il senso di soffocamento, ma adoro la vasca. Tant'è che ho preso una TEUCO THIMEA GLX BL, per il puro piacere di usarla, ed anche questa di listino con rubinetteria sta a 13.800 Euro. Se si spendessero soldi per non usare l'oggetto acquistato sarebbero soldi buttati, ma se lo si usa, non lo sono :). Il prezzo di un'oggetto teconologico, quale podrebbe essere una vasca idromassaggio, o un box doccia multifunzione, è dato in parte dal marchio, ma molto lo fà la qualità degli acrilici, la qualità dell'elettronica, del compressore, dei cristalli, della rubbinetteria. E' vero si può spender meno, ma si avrà anche meno :) . Prima di spendere 8.000 EUro per una vasca mi sono informato ed ho approfondito diversi aspetti, sopratutto sugli acrilici e sui compressori :) .
Probabilmente se hai 13800 euro per un box doccia con sauna bagno turco ed idromassaggio hai anche molto tempo libero per goderti il box 8) 8) 8) 8)

P.S Ingresso terme romerbad a bad kleinkircheim 13 euro tutto un giorno......con 13800 euro ci vado 1061 giorni cioè 3 anni consecutivamente

#18
No, no caro mio :D , io sono quello della VASCA :twisted: , non del box doccia :twisted: :lol: . E di tempo ne ho poco, ma quel poco me lo tengo stretto . E' l'unica cosa che realmente ho desiderato, ed è l'unica cosa che mai mancherà in una casa in cui devo soggiornare, abitare, vivere :) . Il resto della casa (cucina esclusa), per me potrebbe benissimo non esistere :) :) .

#19
parma45 ha scritto:
AlexTrot2 ha scritto:Io il discorso lo feci all'inzio... Dicendo che un buon BOX doccia, con termostatico, soffione e doccetta, piatto doccia ribbassato e box in cristallo da 8 mm non costa meno di 2.200 Euro... Quindi a quel prezzo dubito sulla qualità di un prodotto che oltretutto ha anche il bagno turco. A me il bagno turco non piace un gran che, mi da il senso di soffocamento, ma adoro la vasca. Tant'è che ho preso una TEUCO THIMEA GLX BL, per il puro piacere di usarla, ed anche questa di listino con rubinetteria sta a 13.800 Euro. Se si spendessero soldi per non usare l'oggetto acquistato sarebbero soldi buttati, ma se lo si usa, non lo sono :). Il prezzo di un'oggetto teconologico, quale podrebbe essere una vasca idromassaggio, o un box doccia multifunzione, è dato in parte dal marchio, ma molto lo fà la qualità degli acrilici, la qualità dell'elettronica, del compressore, dei cristalli, della rubbinetteria. E' vero si può spender meno, ma si avrà anche meno :) . Prima di spendere 8.000 EUro per una vasca mi sono informato ed ho approfondito diversi aspetti, sopratutto sugli acrilici e sui compressori :) .
Probabilmente se hai 13800 euro per un box doccia con sauna bagno turco ed idromassaggio hai anche molto tempo libero per goderti il box 8) 8) 8) 8)

P.S Ingresso terme romerbad a bad kleinkircheim 13 euro tutto un giorno......con 13800 euro ci vado 1061 giorni cioè 3 anni consecutivamente
Sono io quello del box doccia! E anche io di tempo ne ho ben poco, ma come alextrot2, quel tempo per me è prezioso.......Io ho rinunciato a mettere la vasca nell'altro bagno(anche se ho lasciato lo spazio) proprio per investire per questa megadoccia. L'ho giò provata a casa di un amico ed è veramente fantastica, anche se la usassi 10 minuti al giorno, sarebbe senza dubbio un toccasana per il corpo e per la mente...
ps: probabilmnte se uno ha i soldi per comprarsi queste cosè è perchè lavora molto molto molto e non il contrario.... Mi cadi nel classico luogo comune per cui una persona "benestante" non fà niente dalla mattina alla sera; quarda che nella stragrande maggioranza dei casi è l'esatto contrario........te lo assicuro.
ciau

Saul

#20
..uh...come si passa dalla doccia al discorso classista :wink:
Che brutti luoghi comuni però eh..concordo con Saul al 1000%% :wink:
C'è chi spende 13.000 euro per una doccia, chi ne spende 50.000 per una cucina, chi 60.000 per un'auto, a seconda degli occhi, delle abitudini e delle priorità di chi vede, possono essere tutte esagerazioni o meno, uno che ci faccia quel che vuole coi suoi soldi, basta che non li abbia rubati poi...

Tornando a noi:
allora ditemi un pò, per un buon e bel box doccia idromassaggio semplice, con solo le funzioni base di un idromassaggio,
e per una bella doccia che sia solo doccia, cifra minima per esser certa di avere un buon prodotto, in entrambii casi??

Qualcuno sa se Jacuzzi o Albatros hanno una cosa tipo spaccio interno, o dove vendono i prodotti non proprio perfetti??? (dubito eh..ma chiedere....visto che abito vicino)

#21
Be ALBATROS proprio no, se devi orientarti vai su TEUCO O JACUZZI, non su ALBATROS... Diciamo anche che in teoria io e SAUL abbiamo invertito le aziende... Dico questo perche JACUZZI è più conosciuta per le VASCHE, TEUCO per le docce :). Ma io volevo una VASCA IDROSONICA, brevetto mondiale di TEUCO, quindi l'ho presa per questo :) . Diciamo che una doccia combinata, senza BAGNO TURCO e di dimensioni 90 X 90 , la paghi sia TEUCO che JACUZZI, un 3.500 Euri :). Un box doccia, con piatto in acrilico ribbassato, con una colonna termostatica, con soffione e doccetta, e la chiusura in cristallo da 8 mm, sei sui 2.500 Euro . Prendendo ottimi prodotti. :D .

#22
AlexTrot2 ha scritto:Be ALBATROS proprio no, se devi orientarti vai su TEUCO O JACUZZI, non su ALBATROS... Diciamo anche che in teoria io e SAUL abbiamo invertito le aziende... Dico questo perche JACUZZI è più conosciuta per le VASCHE, TEUCO per le docce :). Ma io volevo una VASCA IDROSONICA, brevetto mondiale di TEUCO, quindi l'ho presa per questo :) . Diciamo che una doccia combinata, senza BAGNO TURCO e di dimensioni 90 X 90 , la paghi sia TEUCO che JACUZZI, un 3.500 Euri :). Un box doccia, con piatto in acrilico ribbassato, con una colonna termostatica, con soffione e doccetta, e la chiusura in cristallo da 8 mm, sei sui 2.500 Euro . Prendendo ottimi prodotti. :D .
Ma guarda, io nella casa attuale ho una soluzione combinata di vasca/doccia idromassaggio dell'ALBATROS che và che è una meraviglia anche dopo parecchi anni di utilizzo. Quindi anche di questa marca si possono trovare buoni prodotti secondo me.
Hai ragione comunque, abbiamo invertito le marche io e te! Non ci avevo pensato, ma in effetti le prime che ho esaminato erano della teuco! Poi mi sono orienteto su jacuzzi per via delle dimensioni più azzeccate nel mio bagno e sopratutto perchè la jacuzzi ha un soffione centrale a pioggia fantastico che teuco non ha! Almeno nei modelli che per dimensioni mi sarebbero andati bene. :wink:
Ciao
Saul

#23
ALBATROS, da qualche anno, diversifica le linee di produzione. Ha una fascia bassissima, che rimarchia sotto altro nome pur producendola, ed alcuni modelli marcati ALBATROS, hanno la stessa qualità, ma questi te li devi anadare a ripescare... Quindi non puoi assolutamente ordinare ciò che non puoi toccare con mano, non sai cosa ti arriva... Mia esperienza personale (mia cognata) :evil: .

#24
AlexTrot2 ha scritto:ALBATROS, da qualche anno, diversifica le linee di produzione. Ha una fascia bassissima, che rimarchia sotto altro nome pur producendola, ed alcuni modelli marcati ALBATROS, hanno la stessa qualità, ma questi te li devi anadare a ripescare... Quindi non puoi assolutamente ordinare ciò che non puoi toccare con mano, non sai cosa ti arriva... Mia esperienza personale (mia cognata) :evil: .
a me era andata benissimo per il mio combinato vasca/doccia idro albatros perchè ho aprofittato della chiusura di un negozio di arredobagni vicino casa mia che mi ha venduto quello in esposizione......ma devo dire che dopo anni (penso 8 circa) è ancora perfetto e come nuovo.

#25
A he ne so sono circa 4 anni, che si è messa in commercio con la linea "Scadente", quindi prima era un prodotto di fascia media, sempre e comunque innarivabile a TEUCO o JACUZZI :) , adesso con la nuova linea siamo ai livelli di NOVELLINI se non più bassi... Il brand se non erro dovrebbe essere revita...