La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cerdomus o casalgrande padana?

#1
Qualcuno mi sa dire quale delle due marche sia meglio o se sono entrambe dello stesso livello? :oops:
Ho avuto due preventivi molto simili e ora sono in dubbio.

Per la casalgrande abbiamo scelto le pietre native (serie meteor o pietre etrusche), multi formato, viene circa 29 euro/mq.
Per la Cerdomus invece non ricordo che piastrella abbiamo scelto, ma il preventivo fatto allo stesso modo (multi formato, non lucido) veniva 31,50 euro/mq.

I due preventivi sono in due negozi diversi, quindi non so nemmeno quale delle due piastrelle costi di più a livello di listino.

Guardando qui sul forum ho letto che sono entrambe delle buone marche, ma non ho trovato un confronto diretto tra le due.
Opinioni? :?

#2
Ciao!
In effetti sono due buone marche.
Io alla fine ho scelto Cerdomus- Pietra di Borgogna- beige satinato formato 60x60.
Sono state posate e, nonostante siano piene di polvere e stucco quindi non ancora le vedo pulite, sono soddisfatta del risultato!
Ha delle venatura spettacolari!...mi è subito piaciuta la Cerdomus infatti l'ho scelta anche per il rivestimento della cucina cambiando solo formato:listellare sfalsato, molto bello perchè talmente raffinato che non mi vincola con l'arredamento futuro tutto ancora da scegliere!
A questo punto è soggettivo nel senso che sapendo che sono due buone marche, anche i preventivi sono molto simili....devi scegliere quella che ti piace di più!! (anche in base all'arredamento e allo stile che vuoi dare alla tua casa!)
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#3
io ho scelto Casalgrande sia per pavimento di tutta casa che per il bagno principale. Se vuoi puoi dare un'occhiata al mio album anche se il pavimento è sporco dei residui di cantiere. http://album.alfemminile.com/album/casamelman Il pavimento è Meteor brown e in bagno abbiamo scelto il Mineral Chrom. Ti mando la pass in pvt.

#4
Grazie mille per le risposte!!

Ieri sera ne parlavo con mio marito e siamo giunti anche noi alla stessa conclusione: sceglieremo in base al gusto.

Però vorrei una vostra opinione in proposito. :wink:

L'arredamento (che stiamo guardando in queste settimane) sarà moderno ma in legno (rovere naturale e rovere moro per lo più).

I pavimenti li vorremmo in beige chiaro, opachi, con posa in multi formato.
Secondo voi starebbe meglio il Meteor Beige (l'Almond mi sembra veramente troppo chiaro) oppure il Cerdomus Harmat Beige (ho riguardato tutto il catalogo online e potrebbe essere quello ma sabato torno al negozio a controllare perchè sul preventivo c'è solo la marca e il codice prodotto del loro magazzino)?

@melman69: mi spiace ma non riesco a vedere il tuo msg perchè non ho ancora raggiunto i 10 post... :shock:
Ora provvedo! :lol:

#5
Dimenticavo, della casalgrande l'alternativa è: Pietre Etrusche Tuscania.

Della casalgrande ci piacciono anche i decori, perchè il bagno grande vorremmo farlo coi pavimenti uguali al resto della casa. Poi le pareti con le stesse piastrelle 30x60 in orizzontale (solo fino a 1.20 perchè è mansardato, tipo effetto boiserie) e quindi magari ci starebbe bene una zona (tipo lavabo o vasca) con quelle piastrelle a quadrotti... Si riesce a capire cosa intendo?

Della Cerdomus non ricordo più se c'erano dei decori o dei formati speciali, però in compenso mi sembra che l'effetto delle piastrelle sia un po' più strano e particolare della casalgrande.
Sbaglio?

#6
Rieccomi con le foto (così non dovete perder tempo a cercarle 8) ):

Casalgrande Meteor Beige (però questo è lucido, a noi piace opaco):
Immagine
Cerdomus Harmat Beige (il più particolare, tra l'altro ha la posa a più formati come piacerebbe a noi):
Immagine
Casalgrande Pietre Etrusche (quello che piace a noi è un tono più chiaro):
Immagine

#7
Nel weekend sono stata di nuovo dal fornitore della cerdomus, ovviamente avevo sbagliato piastrella. :oops: :oops:

Non era il modello harmat ma il Tableau, cioè queste (in beige per tutta la casa e in brun per il pavimento del bagno grande):
Immagine
Immagine
Cosa ne pensate?
Meglio questa o la casalgrande padana? Noi siamo ancora in crisi... :?

Per il bagno piccolo invece abbiamo visto (dopo un preventivo allucinante con la fep crea) delle piastrelle che ci sono piaciute moltissimo come colore/disegno della MGM. Esteticamente sono proprio carine... Ma non vorrei fossero scadenti come materiale, qualcuno le ha prese e può darmi un'opinione in merito?