La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rivestimento e pavimento di scelta mista

#1
Per risparmiare un po', sto valutando l'idea di comprare le piastrelle e il pavimento di scelta mista (prima seconda e terza). Mi hanno detto che i difetti che potrei trovare sono sul colore (una piastrella + chiara ed una più scura), bolle e infine differenza di spessore. Che ne dite, vale la pena?? Mi hanno detto che la cosa è fattibilissima se il piastrellista è bravo e usa i pezzi più difettosi nelle parti nascoste (dietro i sanitari e negli angoli nascosti). Il problema di colore o di bolle non mi spaventa + di tanto, temo tantissimo però che il dislivello sul pavimento si noti! Voi che ne pensate?? Qualcuno ha mai preso rivestimenti di scelta mista?? :roll:
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#2
Se il piastrellista è molto bravo è fattibilissimo... Ma in caso contrario ti ritrovi un lavoro pessimo, i denti di dislivello tra una piastrella e l'altra sono orribili, anche solo mezzo millimetro sta malissimo...
I pavimenti si fanno (si spera) una volta sola, quindi a meno che tu non abbia un piastrellista di fiducia... Io al tuo posto lascerei perdere. :oops:
Mi sento di darti questo consiglio perchè è lo stesso che ha dato mio nonno a me, lui adesso ha 81 anni e quindi è in pensione da tempo, ma ha fatto il piastrellista per 60 anni e quando gli ho chiesto la stessa cosa mi ha detto così. :wink:

#3
tra l'altro bisognerebbe anche capire a quanto ammonterebbe questo risparmio. Io a prima vista la vedo un'operazione rischiosa

#4
Ciao concordo in pieno con martab e pulce80, sono un rivenditore e ti assicuro che se cerchi con calma e vedi magari fondi di magazzino di prima scelta spendi la stessa cifra di una scelta mista ma almeno eviti tutti i problemi che questa comporterebbe.
Ti dico solo che un impresario tempo fa per risparmiare ha comperato tutto di terza scelta e alla fine tra difetti rotture colori sbagliati ha avuto uno sfrido enorme e ha speso tanto comunque.
ciao

#5
grazie delle vostre risposte! Il piastrellista è un amico e ha detto stai tranquilla che viene bene. Ma i dubbi restano. La scelta mista mi costa 8 euro al mq e la prima scelta 20. Mi fido molto anche di chi me le sta vendendo perché è una persona davvero brava, competente e degna di fiducia (anche lei mi ha detto il piastrellista dev'essere bravo a posizionarle). Rischio o non rischio? Questo è il dilemma! :roll: :? :(
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#7
Grace-Adler ha scritto:grazie delle vostre risposte! Il piastrellista è un amico e ha detto stai tranquilla che viene bene. Ma i dubbi restano. La scelta mista mi costa 8 euro al mq e la prima scelta 20. Mi fido molto anche di chi me le sta vendendo perché è una persona davvero brava, competente e degna di fiducia (anche lei mi ha detto il piastrellista dev'essere bravo a posizionarle). Rischio o non rischio? Questo è il dilemma! :roll: :? :(
Io non rischierei: tieni conto che il pavimento non è un accessorio o un mobile che puoi cambiare quando vuoi, se viene una porcheria poi te lo devi tenere. Io fossi in te risparmierei su altre cose ma sulle piastrelle proprio no.

Ciao

#8
abbada ha scritto:ciao riesci a postare marca e modello o codice delle piastrelle??
ciao
Armonie Arte Casa modello Sinfonia (piastrelle bianche e arancio + pavimento arancio coordinato)

Mosaico Isole Stromboli sempre di Armonie Arte Casa. Sul sito le trovi!
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G