La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4
Misà che no hai le idee tanto chiare... :roll:
La cabina armadio è una stanza in cui attrezzi le pareti con mensole, appenderie e cassettiere accedendo direttamente ai piani di appoggio senza dover aprire prima le ante. Nel caso di un armadio quel che cambia è che tali attrezzature sono contenuti in dei vani (formati da fianchi, base e cappello) e che per accedervi devi aprire delle ante: che siano scorrevoli, o battente o a libro. Poi all'interno l'armadio lo attrezzi come vuoi (oddio a livello commerciale non è che hai molta scelta sugli interni): ripiani, aste appenderia o cassetti.
Arredi Fiorelli - Arredamento su misura

#5
Invece credo che francescofa si riferisca proprio ad un armadio a muro fatto con la stessa concezione di una cabina armadio, ma nel quale la profondità è quella standard da 60cm.....anche io sto ragionando su questo aspetto....da un punto di vista di costi credo che siamo lì, visto quanto costano i moduli per attrezzare la parete internamente e le ante scorrevoli da far fare a misura....vero è che così si sfrutta tutta la parete al mm...c'è però chi dice che questa soluzione ha lo svantaggio di far entrare più polvere rispetto all'armadio tradizionale...

Sinceramente anche io non saprei cosa consigliarti ora, però spero di avere contribuito ad inquadrare meglio la tua domanda.

#6
giramondo75 ha scritto:Invece credo che francescofa si riferisca proprio ad un armadio a muro fatto con la stessa concezione di una cabina armadio, ma nel quale la profondità è quella standard da 60cm.....anche io sto ragionando su questo aspetto.....
Anche io e il mio ragazzo vorremmo fare qualcosa del genere...... :D
ma non c'è nessuno che lo ha gia fatto????
Idee idee..... :roll:
Cmq non capisco perchè ci dovrebbe entrare più polvere??? se faccio delle ante normali come quelle di un armadio..... e magari tinteggio le pareti interne con un intonaco liscio o lavabile tipo quello che si usa per le pareti in cucina.... vicino al top o al tavolo..... no???? :roll: