La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
un grandissimo in bocca al lupo :) e pensa che comunque il più è già fatto!
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

Re: PASSATO LO SCRITTO...

#5
manu&twic ha scritto:Ciao a tutti!
Ho appena visto gli esiti dell'esame di stato di architettura e ho passato lo scritto!
Il 27 ho l'orale e sono super agitata...Avete dei consigli da darmi?
congratulazioni!!...e in bocca al lupo per l'orale!!!

#9
Compliementi!
Io ti consiglio di leggere il Testo unico in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro (cantiere), qualcosa sulla deontologia professionale e sull'Ordine, poi sull'iter per la presentazione di un progetto (es. cos'è e quando va presentato il capitolato d'appalto) e poi le normative che possono essere legate al tema/progetto d'esame che hai svolto.

In bocca al lupo e ancora COMPLIMENTI!

#10
guarda le leggi e il testo unico per l'edilizia, che forse hai già usato per lo scritto.
come ti hanno già detto sappi dire l'iter delle pratiche, e che cosa sono le varie autorizzazioni, concessioni edilizie, dia, paesaggistiche sanatorie, varianti in corso d'opera e miracoli..
se lavori già o se sei in uno studio, sappi spiegare cosa fai e cosa segui (no, non dire che fai le fotocopie.. :D).
pensa a quello che hai disegnato, nel caso l'abbiamo veramente guardato ti servirà fare delle precisazioni o delle integrazioni..
ma non dirmi che sei ancora vecchio ordinamento.. :D
forza e coraggio!
ty

#11
tydy ha scritto:guarda le leggi e il testo unico per l'edilizia, che forse hai già usato per lo scritto.
come ti hanno già detto sappi dire l'iter delle pratiche, e che cosa sono le varie autorizzazioni, concessioni edilizie, dia, paesaggistiche sanatorie, varianti in corso d'opera e miracoli..
se lavori già o se sei in uno studio, sappi spiegare cosa fai e cosa segui (no, non dire che fai le fotocopie.. :D).
pensa a quello che hai disegnato, nel caso l'abbiamo veramente guardato ti servirà fare delle precisazioni o delle integrazioni..
ma non dirmi che sei ancora vecchio ordinamento.. :D
forza e coraggio!
ty
No no, sono nuovo ordinamento. In effetti quello che mi avete suggerito è tutto ciò che mi è venuto in mente di riguardare. Sono molto fortunata perchè nello studio in cui lavoro, durante i primi mesi, mi avevano fatto studiare tutto!
Speriamo bene e grazie ancora! :D