La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mi aiutate a scegliere il colore del soggiorno?

#1
Buongiorno a tutti, sono nuova di questo forum e avrei bisogno di un consiglio.
A breve dovro' ripitturare casa, volevo approfittarne, percio', per cambiare il colore del soggiorno e passare dall'attuale bianco a ... non saprei ..
:?

Dunque, ho mobili moderni color ciliegio, un divano di pelle giallo e l'ambiente funge anche da sala pranzo in quanto ho solo un angolo cottura.

Mi piace molto il giallo ma avendo gia' il divano di quel colore e anche la cucina non credo sia la scelta piu' appropriata.. suggerimenti?

Grazie

Re: Mi aiutate a scegliere il colore del soggiorno?

#2
pyne ha scritto:Buongiorno a tutti, sono nuova di questo forum e avrei bisogno di un consiglio.
A breve dovro' ripitturare casa, volevo approfittarne, percio', per cambiare il colore del soggiorno e passare dall'attuale bianco a ... non saprei ..
:?

Dunque, ho mobili moderni color ciliegio, un divano di pelle giallo e l'ambiente funge anche da sala pranzo in quanto ho solo un angolo cottura.

Mi piace molto il giallo ma avendo gia' il divano di quel colore e anche la cucina non credo sia la scelta piu' appropriata.. suggerimenti?

Grazie
Perchè non un giallo ocra? oppure potresti fare una sola parete di quel colore (o di un giallo diverso) giusto per non esagerare con il giallo in ogni dove. Io non andrei su colori diversi...rischieresti una strana accozzaglia di toni!

Re: Mi aiutate a scegliere il colore del soggiorno?

#3
Perchè non un giallo ocra? oppure potresti fare una sola parete di quel colore (o di un giallo diverso) giusto per non esagerare con il giallo in ogni dove. Io non andrei su colori diversi...rischieresti una strana accozzaglia di toni![/quote]

Non saprei... una parete me la prende tutta il divano e il suo pouf che e' proprio ocra e l'altra ho questo mobile ciliegio con la boiserie di un tono piu' chiaro del divano .. in piu' le pareti gialle non mi andrebbero a cozzare con lo stile moderno della sala?
Mia madre ha un soggiorno giallo, per carita' molto bello, ma quel colore non fa che accentuarne lo stile classico.
C'e' qualche sito dove potrei trovare delle immagini che fanno al mio caso, giusto per farmi un'idea?

Grazie