La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ristrutturazione completa [AIUTO]

#1
Ciao a tutti,

non so' se questa è la sezione giusta per questa richiesta, quindi chedo ai moderatori di spostare eventualmente il mio messaggio.

Devo ristrutturare completamente un appartamento di circa 75 m2 calpestabili dove andrò vivere con la mia ragazza (in vista del matrimonio a settembre); mi potete dare qualche idea dato che anche il perimetro è molto particolare?

Vorremmo ricavare 2 stanze, 2 bagni (uno con vasca l'altro di servizio con doccia), cucina all'americana sul salotto (obbligato dove segnalato in pianta in quanto dà sul balcone ed è la parte più luminosa della casa).
Nella camera da letto ci piacerebbe mlto inserire una cabina armadio e ricavare da qualche parte un piccolo ripostiglio... ma forse non si riesce... poi il massimo sarebbe avere anche il bagno in camera....

Grazie mille in anticipo

Qui sotto l'immagine della pianta dove ho evidenziato l'ingresso e l'attuale scarico del wc (le misure sono in scala 1:100)
Immagine

#2
E' un pò difficile così....
dovresti inserire tutte le misure, distanze delle finestre comprese
altrimenti si dovrebbe stampare la figura e prendere tutte le misure a mano per proporti qualcosa.... :shock: :lol:

#3
hai ragione, ma purtroppo non sono riuscito a fare un sopralluogo e prendere le misure precise (attualmente è occupato)...
queste sono le misure delle quali dispongo :roll:

pls help us, ci serve un'illuminazione :idea:
Immagine

#4
Cavoli !
ci vorrà un pò di tempo per mettere giù questa piantina....
ci sono vari angoli
non ti prometto nulla, ma inizio a pensarci

cmq mi sembra che vorresti mettere il soggiorno nell'angolo opposto rispetto all'ingresso :roll: questo significa spazio sprecato in corridoio...
sei sicuro di volerlo proprio là il soggiorno/cucina??

#5
sono aperto a qualsiasi proposta, solo che il soggiorno verrebbe bene vicino al balcone che volendo si potrebbe sfruttare anche per pranzare fuori (max 4 pp) ed inoltre prende bene la luce

#6
nessuna idea :(

ci ho pensato ed il salotto + cucina deve rimanere vicino al balcone è il punto più bello della casa sia come vista sia come luce; inoltre aprendo la vetrata d'estate si guadagna spazio.