La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

porte scorrevoli "light" Staino&Staino

#1
Vorrei chiudere una nicchia di 2,87 x 2,95 con due porti scorrevoli sovrapponibili. Ne ho viste tante ma la mia attenzione si è soffermata sulla serie light della StainoeStaino
[/url]www.stainoestaino.it[/url]
Mi sembra che se ne parli bene come ditta. I pannelli sono appunto “light” nel senso che sono molto leggeri, lo sono i profili in alluminio ed anche i vetri pur essendo antinfortunio stratificati opalini da 6/7 mm., al punto che possono arrivare anche a tre metri di altezza e ad una larghezza massima di circa 1,53 mt.. Cionostante non hanno nessuna guida né binario a terra e perciò hanno il cosiddetto effetto banderuola. Mi hanno assicurato che non vi sono problemi di funzionalità sicurezza e durata nel tempo. Addirittura il prodotto viene pubblicizzato come uno dei più consolidati must aziendali e quindi sembra essere un prodotto ampiamente collaudato tanto che l’azienda vi scommette molto però a me qualche dubbio è rimasto. Chiedo agli esperti se è una ditta di cui fidarsi ed un opinione su questo tipo di soluzione. A questo punto avevo pensato anche al sistema della Doal che viene anche pubblicizzato su questo portale che mi sembra molto simile al light della Staino e Staino e che magari non essendo molto conosciuto consentirà pure qualche risparmio.

#3
namyr ha scritto:possibile che nessuno conosce questa azienda?
Ciao Namyr,
io non ne sento parlare male. Sono degli assemblatori che provengono da una consolidata esperienza nella vendita di porte & finestre. Sento dire che hanno un prezzo contenuto ma non mi sembra che abbiano molti prodotti originali.

Ti hanno spiegato il perchè non inseriscono una guida a pavimento,
dato che è un valido modo per evitare "l'effetto bandieruola"?

porta doppia anta scorrevole a scomparsa....

#4
buonasera a tutti! sono nuova del forum e ... anche delle ristrutturazioni di case! anche io avrei bisogno di un consiglio per porte sovrapponibili: vorrei creare un'apertura di 160 cm e chiuderla con due ante a scomparsa che si inseriscano in un'unica parete. che ditta mi consigliate? :shock: