La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
annsca ha scritto:beh se hai un problema di luminosità così spinto non credo che mettere la tv da una parte o dall' altra cambi di molto la situazione :roll: ..oppure si ?
la posizione ideale sarebbe nella parete da 2,10 metri o in quella da 1,40 metri

Giuro che sono sempre più confuso :x

#17
marino.c ha scritto:
annsca ha scritto:beh se hai un problema di luminosità così spinto non credo che mettere la tv da una parte o dall' altra cambi di molto la situazione :roll: ..oppure si ?
la posizione ideale sarebbe nella parete da 2,10 metri o in quella da 1,40 metri

Giuro che sono sempre più confuso :x
quindi potresti mettere la tv sulla parete da 210, di fronte (sulla parete lunga dove pensavamo di piazzare il camino) ci metti il divano , il tavolo ritorna in verticale e sotto la finestra.... quello che non capisco però è come pensi di integrare la stufa con il resto dell'arredamento . Prima si era parlato di un camino che poteva esere inserito in una struttura in cartongesso ma ora ... :? . Ti sei fatto qualche idea ? e poi mi domandavo un'altra cosa: se la stufa e la tv sono una dalla parte opposta dell'altra, il divano come lo orientiamo ? se verso la tv , darebbe le spalle alla stufa; se verso la stufa, non vedresti più la tv ..... :?
Immagine

#18
annsca ha scritto: quindi potresti mettere la tv sulla parete da 210, di fronte (sulla parete lunga dove pensavamo di piazzare il camino) ci metti il divano , il tavolo ritorna in verticale e sotto la finestra.... quello che non capisco però è come pensi di integrare la stufa con il resto dell'arredamento . Prima si era parlato di un camino che poteva esere inserito in una struttura in cartongesso ma ora ... :? . Ti sei fatto qualche idea ?
avevo pensato ad una soluzione del genere
Immagine
Immagine
con il divano a debita distanza dalla stufa ......così non rischio di accaldarmi troppo quando la stufa è accesa :)

Sei inorridita, vero?? :?

#19
no, è quello che sto provando a fare anch'io :roll: 8) :lol: , però tengo il divano + lontano (proprio sulla parete lunga) per cercare di farci entrare anche il tavolo ... prova ad aggiungere il tavolo e ti accorgi che non c'entra se non lo sfalzi un pò rispetto al divano.

Immagine
Immagine


mmmhhh...risulta tutto troppo appiccicato, secondo me :? .
Ecco, così mi sembrerebbe già meglio :roll:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Senti mi diresti le misure della stufa, più o meno
Immagine

#20
annsca ha scritto:no, è quello che sto provando a fare anch'io :roll: 8) :lol: , però tengo il divano + lontano (proprio sulla parete lunga) per cercare di farci entrare anche il tavolo ... prova ad aggiungere il tavolo e ti accorgi che non c'entra se non lo sfalzi un pò rispetto al divano.

Immagine
Immagine


mmmhhh...risulta tutto troppo appiccicato, secondo me :? .
Ecco, così mi sembrerebbe già meglio :roll:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Senti mi diresti le misure della stufa, più o meno
Come sempre hai ragione!!!
Nella prima soluzione il tavolo ed il divano sarebbero vicini vicini :roll:

La seconda soluzione è bella ma ho paura della vicinanza della stufa .....temo di arrostirmi parecchio durante l'inverno :D :D

Ah, la stufa dovrebbe essere larga 57 cm, profonda 63 ed alta 1,10 metri
e, purtroppo, sono costretto a metterla lì.

Questa stanza sta diventando il tuo incubo!!! :evil:

Grazie ancora
Marino

#21
annsca ha scritto: Ecco, così mi sembrerebbe già meglio :roll:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

annasca e prevedere un piccolo muretto tra stufa e divano?
magari con delle mensole ricavate verso il divano per movimentarlo?
sempre che al padrone di casa piaccia :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#22
invertendo divano e tavolo, si potrebbe pensare ad una cosa del genere , ma il divano passa da 220/230 a 180 (anche scarsi visto che c'è la porta della cucina da considerare )

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


così non ti abbrustolisci mentre vedi la tv ma mentre stai mangiando :? :roll: 8) :lol:
Immagine

#23
difra64 ha scritto: annasca e prevedere un piccolo muretto tra stufa e divano?
magari con delle mensole ricavate verso il divano per movimentarlo?
sempre che al padrone di casa piaccia :wink:
è fattibile certo, ma ho paura di restringere troppo l'ingresso avendo anche inserito un piccolo guardaroba ...il problema che Marino segnalava era però il calore della stufa e non credo che si risolverebbe inserendo un muretto separatore :?
Immagine

#24
quello che mi chiedo è: ci sono indicazioni di quanto calore produca 'sta stufa e indicazioni tecniche di quanta distanza è meglio tenere?
non credo che facciano stufe adatte solo per stanze enormi
:roll:

io mi siedo spesso vicino al camino di casa ed è anche aperto su due lati (fronte e lato dx): il calore non è così insopportabile.... :roll:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#25
ma perchè la stufa non si può spostare lungo la parete di 3mt verso la porta?
basterebbe una canna più lunga... :roll: :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#26
Sil70 ha scritto:ma perchè la stufa non si può spostare lungo la parete di 3mt verso la porta?
basterebbe una canna più lunga... :roll: :roll:
piacerebbe pure a me .....però, sono costretto a metterla lì!

Comunque, potrei spostarla di poco visto che l'ingombro dell'apertura del portoncino sarà di 1 metro circa :?

Grazie
Marino

#27
difra64 ha scritto:quello che mi chiedo è: ci sono indicazioni di quanto calore produca 'sta stufa e indicazioni tecniche di quanta distanza è meglio tenere?
non credo che facciano stufe adatte solo per stanze enormi
:roll:

io mi siedo spesso vicino al camino di casa ed è anche aperto su due lati (fronte e lato dx): il calore non è così insopportabile.... :roll:
mi hanno detto che la distanza ideale va dai 50 ai 100 cm.
Potrei mettere vicino alla stufa mia moglie .....scherzo!!! :P :P :P

Ciao

#29
marino.c ha scritto:
difra64 ha scritto:quello che mi chiedo è: ci sono indicazioni di quanto calore produca 'sta stufa e indicazioni tecniche di quanta distanza è meglio tenere?
non credo che facciano stufe adatte solo per stanze enormi
:roll:

io mi siedo spesso vicino al camino di casa ed è anche aperto su due lati (fronte e lato dx): il calore non è così insopportabile.... :roll:
mi hanno detto che la distanza ideale va dai 50 ai 100 cm.
beh, ma se si tratta di queste distanze, può andare bene qualsiasi soluzione ...forse solo quella con il divano affianco alla stufa potrebbe creare dei disagi ( e neanche + di tanto) per la persona che siede dal lato della stufa
Immagine

#30
annsca ha scritto:e con questo ho esaurito la mia fantasia

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
......è bella anche questa soluzione!!!
Sei mitica :lol:

Grazie
Marino