La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tecnogel - pareri

#1
Alla continua ricerca del miglior materasso adatto alle mie esigenze mi sono imbattuto in questo nuovo materiale. Se ne è parlato in altri posto per quanto riguarda i guanciali. Riporto ciò che viene detto delle sue proprietà.
istribuzione della pressione: Il Technogel®, sotto il peso del corpo, distribuisce tridimensionalmente la pressione anzichè concentrarla in modo non uniforme come altri materiali normalmente utilizzati nelle imbottiture e quindi si modella al corpo offrendo da subito una sensazione di comodità, benessere e relax. Queste caratteristiche di Technogel® garantiscono il miglioramento della circolazione sanguigna oltre a favorire il mantenimento di una postura corretta e non inducono ad assestamenti innaturali per alleviare il disagio derivanti dalla concentrazione della pressione.
Distribuzione del calore: Un altro elemento che influisce in maniera determinante sulla qualità del sonno è la temperatura; una temperatura troppo elevata o troppo bassa può essere causa di un cattivo riposo. A questo proposito una caratteristica che rende Technogel® ideale per un'elevata qualità del sonno è la sua alta capacità di disperdere il calore: grazie a questa proprietà la temperatura della superficie del materasso si stabilizza a circa 1,5° al di sotto della temperatura cutanea. Questa proprietà favorisce la circolazione sanguigna e la conseguente ossigenazione dei tessuti cutanei e sottocutanei, regalando una piacevole sensazione di freschezza, comfort e benessere.
Durata: prove di laboratorio hanno inoltre dimostrato che il materasso con Technogel®è in grado di superare senza difficoltà severi test di usura (oltre 200.000 cicli contro i 30.000 previsti dalla norma europea in materia).
Il fatto che io soffra molto il caldo mi rende particolarmente attraente questo materiale. Solo due aziende però lo utilizzano (su brevetto e licenza Bayer) per farne materassi e guanciali, la Sauber e la Bedding sholl’s. Ho anche visto che i sauber sono venduti solo nelle farmacie e su internet se ne trovano ad € 990 (singolo) per il modello Sonno benefit. Credo che quelli della bedding costicchino qualcosa in più a meno che si opti per il gel solo nella parte centrale del materasso..
Mi chiedo se sono confortevoli come quelli in myform tipo il caprice permaflex o il performa della dorelan o se la freschezza del tecnogel va a scapito del confort. In realtà mi sembra di capire che il myform ed il tecongel funzionino allo stesso modo modellandosi al corpo e comunque sotto lo strato di tecnogel mi pare vi sia anche il memory e dunque non vi dovrebbero essere significative differenze. Anzi il Bedding ha anche un sistema di pistoncini e di canali di aerazione che mi sembrano aiutino la traspirazione ed a sostenere meglio il corpo. Inoltre lo strato centrale è in elastgum un materiale vegetale di alta qualità.
In questo forum però si elogiano tempur, dorelan, simmons ecc. ma non si parla affatto di beddin che io credevo un leader del settore. Come mai? Per una questione di qualità o di rapporto qualità/prezzo?
Il prezzo è un po’ fuori dal mio badget però voglio fare un piccolo sforzo per assicurarmi comunque un buon materasso.
C’è qualcuno che li ha e come si è trovato?
Cosa ne pensano gli esperti?
Grazie!

#2
Ciao,
personalmente vidi di persona l'anteprima (2 o 3 anni fa mi pare) al salone del mobile di Milano il Technogel della Bedding e mi sembra che ancora non era commercializzato.
L'effetto non era male, ma non lavorando la Bedding non ho mai avuto modo di testarne la qualità per esprimere pareri.
Qui sul forum ci sono rivenditori, lo stesso Terji mi sembra.
Il mio parere spassionato è che i prodotti sono di qualità alla pari di Dorelan e Falomo per citarne alcuni.
Come vedi ho detto i prodotti, perchè sull'Azienda ho delle remore personali che non sto a dire qui sul forum :shock:
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

#3
Si,sono molto incuriosito anch'io, fatemi sapere. Sapete che spessori hanno questi materassi? Il sito è poco esaustivo.

#4
Beh evidentemente l’azienda forse lascia a desiderare sotto l’aspetto dei rapporti commerciali questo mi è sembrato di intuirlo anche parlando con il rivenditore di zona che conferma le impressioni di Lops . Il rivenditore mi ha comunque assicurato sulla qualità del prodotto e sul contenuto tecnologico.
Il materasso l’ho visto in sezione ed appare ben fatto poi l’ho provato e mi è sembrato accogliente, confortevole. L’unica perplessità è che il rivenditore mi ha spiegato che probabilmente il matrimoniale non è costituito da una unica lastra ma per problemi di carattere teconologico sono due lastre messe assieme con un unico rivestimento esterno abbastanza robusto e che perciò dovrebbe garantire una buona tenuta senza eccessivi problemi. Ho poi provato l’exelsum della serie plus collection e devo dire che l’ho trovato fantastico di una grossa comodità per cui ancora più indeciso. Forse a provarne troppi si rischia l’impasse.
Sembra simile come sostegno a quelli in memory tipo l’original o il Kristal della dorelan anche se fatto di un materiale mi pare un po’ diverso il Bultex che non so bene cosa sia. Vi sono però della stessa linea altri materassi sia con molle insacchettate che con memory Come prezzi stiamo più o meno in linea. Non mi ha fatto un preventivo preciso ma mi ha detto che siamo intorno ai mille € per il singolo per entrambi i prodotti. Qualcuno conosce questa linea e sa darmi qualche parere o impressione? O sarebbe meglio a questo punto vista la omogeneità dei prezzi andare su un performa o un kristal della dorelan o un caprice permaflex?

#5
probabilmente per gli stessi problemi che ha avuto lops anche io praticamente non lavoro più con bedding... ho avuto modo di vedere parecchi cuscini e qualche (pochi) materassi sauber. beh, come comfort non è paragonabile ad un tempur o ad un kristal CS dorelan però sicuramente è molto comodo (se non erro sul sauber ci sono circa 2 cm di gel e 4 di memory) e decisamente fresco.

io personalmente a partità di prezzo sceglierei qualcos'altro!

ps credo che per prendere il corrispondente del materasso sauber di marca bedding devi alzare il prezzo di circa 500 euro cad...

:wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;