La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cameretta GAB

#1
Sapete dirmi qualcosa di questa marca di camerette (facente parte del gruppo MisuraEmme), in particolare su qualità e robustezza? Ho la possibilità di acquistare a prezzo di fabbrica, ma non ne conosco le caratteritiche.

#2
ciao annab,
ti rispondo ache se in ritardo quando magari hai già trovato le informazioni che cercavi!!!
Ho comprato una cameretta GAB a fine 2005 e mi sento di dirti che è una favola! La qualità è ottima, niente a che vedere con le camerette tipo moretti, doimo ecc ecc. E' veramente resistente, non conto più i colpi di aspirapolvere che ho dato, e neanche un graffio! L'armadio, la scrivania, il letto e il comodino ti danno proprio un'idea di solidità e robustezza.
Te la consiglio vivamente! L'unico diffetto è il prezzo!!! Ma se hai modo di comprarla a prezzi di fabbrica, che aspetti!
Gruppo Misuraemme che conosco bene perchè ho parete attrzzata e madia. Niente da dire: ottimi.
Un consiglio: NON comprare anche il materasso, perchè è pesantssimo e per rifare il letto è una fatica. Per lo stesso motivo sono da preferire i letti con le ruote. Un'altra cosa.... il laccato è un po' delicato, per quello io ho scelto l'armadio bianco in nobilitato. Il laccato l'ho scelto solo per raster e buoserie, meno soggetti all'uso dei bimbi!
ciao

#3
grazie camilla_a per le informazioni, sempre preziose perchè "di prima mano". In effetti non è troppo tardi perchè sto ancora valutando l'acquisto, nel senso che sto definendo gli ultimi dettagli.
Posso sapere indicativamente quanto hai speso per la tua cameretta Gab completa, se lo ricordi? tanto per avere un termine di paragone.
In effetti il preventivo che mi hanno fatto, sebbene scontato del 40% e esente da iva mi sembra comunque un po' altino...
Sai darmi qulache dettaglio maggiore sul materasso che hanno dato a te?
grazie ancora e ciao
Anna

#4
Allora... nel 2005 pagai 3.800 una cameretta più o meno così composta:
Armadio h 258 con modulo da 35 + uno da 50 + modulo da 105 e libreria da 55;
comodino con due cassetti e ruote;
letto ada + secondo letto estraibile;
raster e bouserie laccati verde mela ( la boiserie, che è messa sul fianco e sulla testata del letto, costava tantissimo ma è molto carina);
scrivania da 160 con 4 cassetti.

Quest'anno ho chiesto altri preventivi per arredare l'altra cameretta, ma mi hanno fatto un preventivo da 7.000!!!!! Da paura!!! Forse perchè c'era un ponte che faceva salire il prezzo. Ho infatti comprato una cameretta Zalf (3700 euro) carina anche questa, ma secondo me leggermente inferiore.

Il materasso è marchiato GAB, ortopedico, ci si dorme benissimo ma è pesante! Hai presente quei vecchi materassi in lana???


Spero di esserti stata d'aiuto! Ciao e fammi sapere

#5
a me hanno fatto pèroprio sabato u preventivo da 9500 €!!!!
Armadio 3 ante scorrevoli (3.40 m.) libreria da 110, letto ADA (con letto sotto) e due cuscini poggiareni, comodino, libreria da 55 con ponte sopra lo scrittoio, e luci incorporate, scrittoio da 160 con penisola riponibile e scorrevole, sedia gliss e due materassi, 2 raster con le mensoline e pannelli propettivi dietro il letto e dietro la scrivania.
Avrei la possibilità di avere il tutto a 6.300 €.
In negozio mi hanno detto comunque che questa marca su posiziona a livelli alti, ed è di qualità elevata.
Credo che prenderò al volo questa possibilità, anche perche alla fine il preventivo è più o meno lo stessa che che mi sono fatta fare con battistella o doimo.
Che dici, vale la pena?

#6
Si, non mi lascerei sfuggire questa occasione!!!
Vedrai che non te ne pentirai!
Piuttosto ti ribadisco i miei consigli: prendi il letto Ada con le ruote, quelle unidirezionali, e okkio al matersso!
ciaoooo :D

#7
Aggiornamento: sabato scorso mi hanno consegnato la cameretta, secondo me è davvero bella. Vi posto qualche foto (mancano 2 cassetti alla libreria perchè si sono rovinati nel trasporto e verranno sostituiti). Ovviamente, essendo stata appena montata, è un po' spoglia, ma tra poco sarà piena di giocattoli....
Aspetto i vostri commenti!
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Re: ..

#11
bi70 ha scritto:posso chiederti che dimensioni ha la cameretta?
Le dimensioni sono 4,60 m di profondità per 3,50 di larghezza

..

#12
la facevo più stretta di 3.50...la profondità dell'armadio è 60 cm.?
anche noi avremo una cameretta simile, anche più stretta... però lunga più di 6 mt.
e anche io dovrò mettere l'armadio vicino alla porta, ma più piccolo, in modo da poter aprire tutta la porta..

Re: ..

#13
bi70 ha scritto:la facevo più stretta di 3.50...la profondità dell'armadio è 60 cm.?
anche noi avremo una cameretta simile, anche più stretta... però lunga più di 6 mt.
e anche io dovrò mettere l'armadio vicino alla porta, ma più piccolo, in modo da poter aprire tutta la porta..
l'armadio è profondo 63 (compresa l'anta scorrevole), ho preferito sfruttare anche la parte dietro la porta, che comunque si apre a 90° completamente.
6 metri sono veramente tanti, dovresti forse trovare il modo di fare aree separate, almeno visivamente, per evitare l'effetto corridoio.