La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Vi prego aiutatemi: solo per tecnici o esperti Tv Plasma

#1
Non vi dico come, ma è arrivato del silicone nello schermo del plasma. Sono corso subito a toglierlo con della carta asciutta e subito dopo ne ho passata una imbevuta con un pò d'acqua, ma si è macchiato!
Non è una macchia sovrastante ma è come se si fosse scolorito li dove è arrivato il silicone.
Si vede solo a TV spenta invece mentre è accesa non si vede nulla.
Ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che non si può fare + nulla. Si può cambiare il vetro e mi hanno chiesto 300€ (un furto).
E' capitato a qualcuno di voi o conoscente e sapete il modo per risolvere il problema?

Modello Panasonic TH-42PX8E

#2
Allora, due sono le strade, chiedere al centro d'assistenza tecnica che ti po di vetro monta il pannello, se il vetro è trattato con antiriflesso, o con altri tipi di trattamento, credo tu possa fare realmente ben poco, in quanto l'unica soluzione per levare l'alone, di questo si tratta, della patina di silicone, che si è sparsa quando hai rimosso l'eccesso, è utilizzare un solvente appsito per i siliconi, ne esistono sia per quelli acetici che quelli non... Il problema è che se trattato ti porti via anche il trattamento, ed oltre a vederlo a TV spento, quando accendi il pannello, nel punto in cui hai rimosso il trattamento avresti una discromia, più o meno percettibile a secondo di quanto il tuo occhio è attento e allenato alla percezione delle immagini . Io se non tanto evidente lascerei così, il rischio di far peggio è altissimo :( .