La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Illuminazione in box doccia in muratura

#1
E' stata realizzata una nicchia doccia con parete curva. Nei pressi del miscelatore Hansgrohe è stata lasciata una apertura delle piastrelle (ca. 10 cm x 13 cm) per consentire l'applicazione di una lampada possibilmente da incasso per illuminare la nicchia. E' anche presente il tubo porta cavo fino all'interruttore esterno alla doccia ed è disponibile la 220V, con qualche stratagemma si potrebbe trovare un posto all'esterno della doccia per un trasformatore e portare la 12V alla lampada da montare, in caso di necessità.

qualcuno potrebbe suggerire qualche modello di lampada per uno spazio (scasso) così ristretto? Sarebbe apprezzata una soluzione con variazione automaticamente del colore, magari senza centraline o altre complicazioni. :wink: Altrimenti una luce bianca che possa diffondersi a 360° a filo parete.

Il box doccia non è illuminato a meno della prevista porta di cristallo trasparente che lascerà filtrare la luce del bagno adiacente. :)
Immagine

#3
anche il modello Medito di Fontana arte potrebbe essere adatto: è possibile richiederla in versione cromo lucido, lampada led RGB, protezione adeguata per la doccia e potrei orientarla al meglio...
Immagine