La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

prato inconcludente

#1
buonasera a tutti,sono nuova a questo forum,ed ho un problema da risolvere,ho piantato il prato tre volte ,ma niente da fare,io penso che un pò sia colpa delle mie palme che fanno ombra,un pò sono i gatti che scorazzano e che non mi sento di cacciare.Qualcuno mi sa dire come posso fare? lo pazio è poco anche se ricco di piante alte e avevo pensato di pavimentare su terra ad opera incerta con sassi bianchi lungo la siepe per non far scavare i gatti,che ne pensate? aiuto grazie

#2
Ciao
forse non hai scelto i semi giusti per il tuo prato..se le palme fanno ombra devi scegliere i semi per i prati ombreggiati..
oppure è il terreno e/o la preparazione di questo che non è fatta bene...
i gatti non sono un problema io ne ho due ma tutti i miei vicini ne hanno due o tre .. tutti questi gatti sono liberi di girare di giardino in giardino e tutti noi abbiamo il prato .. quindi....

ciao Nadia

#3
Ciao, spero tu abbia risolto, comunque ti dico la mia esperienza...

Io avevo piantato il prato verso la fine di febbraio, che mi sembrava le temperature si fossero rialzate. Invece si sono bruscamente riabbassate (è pure nevicato) e non è nato niente... Quindi l'ho ripiantato la settimana scorsa (o forse due settimane fa? Non ricordo) ed ora sta iniziando a nascere...

Anche il mio è un prato all'ombra, infatti ho comprato i semi appositi.

Oppure... Mica ci sono formiche che ti portano via i semi o uccelli che te li beccano??
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#