La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#49
luna ha scritto:Ma io rimango sempre rimandata in matematica sigh .. sigh :evil:
:D :D mi fai ridere :D
ma non è che per caso ti rifiuti di capirci qualcosa in matematica? :wink:
...hai come una sorta di rifiuto inconscio? :mrgreen:

#50
Scusate, ma per acquistare un plasma da 42 pollici quindi dovrei stare a 5.33 metri... praticamente fuori dal balcone.... E se volessi prendere un videoproiettore con diagonale da 2 metri dovrei andare nel palazzo di fornte???? Secondo me queste sono misure consigliate, io sono anni che vedo il tv da circa 2/2,5 metri e ci vedo bene..... Poi non capisco cosa fanno a fare i tv sempre più grandi che le case sono sempre più piccole....

#53
estrattinaturali ha scritto:
luna ha scritto:Ma io rimango sempre rimandata in matematica sigh .. sigh :evil:
:D :D mi fai ridere :D
ma non è che per caso ti rifiuti di capirci qualcosa in matematica? :wink:
...hai come una sorta di rifiuto inconscio? :mrgreen:
SISISSSIIIIII sempre pensato.. 8)
Ma non può essere che cambino le proporzioni a seconda dei tipi di schermo? E poi eventuali disturbi agli occhi e affaticamento non vengono a guardare su un telo.. :roll: E ora mi direte: ma che rompip... :mrgreen: :P

#54
Temo ci sia un po' di confusione di fondo ...

La regola del moltiplicare per 5 la diagonale della TV e' esatta, ma solo per i televisori a tubo catodico CONVENZIONALI, quelli cioe' che NON riportano la scritta 100Hz. E' la frequenza di aggiornamento dell'immagine, infatti, che affatica l'occhio. Nei televisori normali questa e' parecchio bassa (sui 50 Hz se non sbaglio), e quindi e' necessario stare a una certa distanza. Avete mai provato ad avvicinarvi parecchio ad uno schermo convenzionale(tranquilli, per qualche secondo lo potete fare, non vi esplodono le orbite)? Se l'avete fatto, avrete sicuramente notato un certo "sfarfallio" o "pulsazione" dell'immagine. Ecco, quella pulsazione non e' altro che il televisore che aggiorna l'immagine 50 volte al secondo.
Nei televisori moderni a 100 Hz l'immagine viene aggiornata 100 volte in un secondo, il che la rende ESTREMAMENTE piu' stabile e meno affaticante per gli occhi. Quindi all'aumentare degli Hz diminuisce la distanza consigliata, perche' l'occhio fa meno fatica. Personalmente consiglio SEMPRE una distanza MINIMA di 2 metri da un televisore a tubo catodico, perche' anche se l'immagine e' piu' stabile e le radiazioni sono minori, ce n'e' sempre una certa quantita', e se avete l'abitudine di vedere la TV al buio, l'occhio puo' soffrirne.

Discorso a parte meritano i televisori LCD e al plasma. In queste TV NON C'E' emissione di radiazioni, ergo virtualmente potreste mettervi anche a 10 cm. dallo schermo senza problemi, come se stesse guardando una semplice lampadina accesa. Ho detto "virtualmente" perche' vi sfido a capire qualcosa di un film stando a 10 cm. da una TV al plasma da 40 pollici! :DDD Quindi la distanza ideale da una TV LCD o al plasma dipende esclusivamente dalla comodità nel vederla. Una TV da 40 pollici vista a 2 metri e' difficile da seguire, semplicemente perche' siete troppo vicini per le sue dimensioni (come quando si sta in prima fila al cinema).

Concludendo, se avete una TV convenzionale, sarebbe meglio da 2 metri emmezzo in su, ma solo per una questione di affaticamento degli occhi (non e' che prendete radiazioni che possono farvi diventare ciechi!). Con una TV a 100 Hz 2 metri vanno piu' che bene, provare per credere: se potete fare una prova, una sera vedetevi un film di 2 ore a 2 metri da un televisore a 100 Hz, e la sera dopo vedetevi un film di 2 ore a 2 metri da un televisore a 50 Hz. Ditemi quanti fazzoletti avete usato per le lacrime dagli occhi. :lol:
Se avete TV al plasma o LCD dipende solo da quanto siete comodi nel vedere l'immagine. :wink:
See ya by Darsch!
Immagine

#55
Uao ecco spiegata in modo ottimale la mia intuiscion sulle distanze diverse in base ai tipi di schermo! Grassie Darsch!! :D

#57
...ma che donna fortunata è Soniola... :D :D :D
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#59
Ragazzi ce l'ho fatta.....allora ho posizionato il divano di fronte la tv...che guardo ad una distanza di 220 cm......è la stanza così mi piace tantissimissimo....ho chiesto parere anche ad amici che sono venuti a trovarmi e anche loro concordano...c.erto che così è molto più comodo guardare la tv.....grazie a tutti.....e scusate se ho ripreso un vecchio topic..... :wink: