La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

scelto il materasso (simmons) ora che rete prendo?

#1
Abbiamo all'ultimo secondo cambiato dal Simmons Excellence al Grand Tradition. Il rivenditore non avendo sotto mano il catalogo Elite, si era "dimenticato" dell'esistenza di questo materasso, ma io l'ho letto sul forum e per fortuna lui ne aveva uno singolo da farmi provare.
Quindi il nostro materasso sarà un Simmons Grand Tradition 170x190, con topper full Seasons sopra.
Adesso dobbiamo decidere cherete mettere. Il rivenditore non mi sembra molto affidabile e quindi chiedo a voi esperti.
Le alternative sono:
1) Rete Simmons e sommier del mio tappezziere (e quale rete?)
2) Sommier del mio tappezziere con doghe
3) Sommier del mio tappezziere con molle
4) Sommier di Simmons con molle Simmons

Io sarei orientata per il sommier con molle del mio tappezziere, perchè a quello che ho capito la fascia di tessuto del sommier Simmons è alta 27, mentre a me serve di almeno 30....
Grazie

#2
Innanzitutto un complimento per l'ottima scelta del materasso :D.
A mio avviso, dato che avete preso un capolavoro per il materasso, dovreste completare l'opera con una base adatta.
Il sommier del tappezziere sicuramente sarà affidabile ed esteticamente più alto come fascia, ma un sommier a molle Beautyrest Simmons(molle indipendenti come il materasso) è l'abbinamento perfetto.
L'altezza della fascia è 23 cm (non 27) ma va considerato anche lo spessore notevole del materasso e ci vanno aggiunti comunque i piedini.
Il tappezziere lo realizzerà con il classico sistema molle + fasce elastiche oppure a piano rigido imbottito, nulla a che vedere con le molle indipendenti.
E' un peccato prendere una Ferrari e metterci il motore di una bmw :mrgreen:
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

#3
io non sono per il "mollettone" cioè non ho mai avuto una cultura del genere! io consiglierei personalmente il sommier del tappezziere con una rete a doghe normale... con quel materasso va più che bene il livello di comfort e credo proprio che il costo si abbassi decisamente! :wink: però qua ci sono esperti simmons più di me!
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#4
Grazie delle risposte, sempre utili. Il problema del sommier Simmons è proprio l'altezza della fascia. In pratica la fascia di stoffa sarebbe più bassa del materasso, cosa che voglio evitare per motivi estetici. :D