La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Il teak stanca???

#1
Visto lo scarso successo del mio topic precedente ci riprovo formulando la domanda in altro modo. :wink:
Abbiamo un preventivo per una Composit Maxima in teak, ci piace il modello e il tipo di teak (visto però solo su un piccolo campione), il rivenditore è molto competente e disponibile e ha disegnato una cucina molto "d'impatto", allegerendo i pensili : cappa da 120 con 30 cm di spazio ogni lato e fianchi dei pensili lasciati bianchi, il top è in quarzo bianco.
L'unico dubbio che abbiamo è che alla lunga il teak risulti troppo "pesante" o che comunque stanchi un po'.
La cucina è molto grande (4,13x2,50) ma non molto luminosa, infatti l'alternativa è la Treviso Bianca della Ged (unica bianca che ci piace perchè è a poro aperto, eventualmente ci sarebbe Seta di Arredo3).
Inoltre nessun rivenditore Composit ha una Maxima in teak montata.
Qualcuno che ha la cucina in teak ci può dare un'opinione???
Non disdegnamo anche un parere sui modelli scelti.
Grazie!!!

Ti posso dire...

#2
Guarda,l'anno scorso ero rimasta colpita da una oyster di veneta cucine bianca e teak...mi era piaciuta d'impatto per il forte contrasto ma....dopo averla vista un po di mesi non mi è piaciuta piu!
Come dici te...stanca!
E ti dico che non è solo una nostra opinione,tanti mobilieri mi hanno parlato di questa cosa..il teak è stato lanciato ma a dir la verità con scarso successo...è un colore particolare,forte....questo non significa che sia brutto,assolutamente no,ma alla lunga può stufare...valuta bene!
Ci sono altri legni belli ma a mio avviso piu riposanti....il ciliegio chiaro ad esempio che non ha nulla del ciliegio classico rossiccio(simil teak),il rovere che col bianco fa un effetto molto luminoso...poi dipende se ti piace un effetto che allarghi otticamente la cucina(ok legni chiari)...facci sapere!
ciao!

#3
Son considerazioni molto personali e diverse a secondo dei gusti, piaceri, percezioni, abbinamenti ecc ecc di ognuno.....a me ad esempio il ciliegio di per sè proprio non piace....poi però magari inserito in un contesto lo trovo piacevole.....
A mio parere non si può dare una risposta a questa domanda.....
ciao

Re: Ti posso dire...

#4
cla30 ha scritto: Ci sono altri legni belli ma a mio avviso piu riposanti....il ciliegio chiaro ad esempio che non ha nulla del ciliegio classico rossiccio(simil teak),il rovere che col bianco fa un effetto molto luminoso...poi dipende se ti piace un effetto che allarghi otticamente la cucina(ok legni chiari)...facci sapere!
ciao!
Condivido la tua opinione sul ciliegio chiaro, infatti abbiamo visto un paio di modelli con questa finitura (alcuni lo chiamano ciliegio light) e non è nè il solito ciliegio rossiccio nè il solito rovere chiaro (che io non sopporto!!!) ma dà una bella sensazione di legno naturale; purtroppo uno dei modelli è Scavolini e quindi non se ne parla, ma cercheremo altri modelli con ciliegio chiaro.
Grazie comunque per le risposte! :)

#5
io che la cucina in teak ce l'ho ti dico valuta bene qualsiasi tinta scegli... perchè qualsiasi colore può stancare, soprattutto se già dall'inizio sei poco convinto :wink:

pavimento
rivestimento
pareti
colore cucina

scegli i colori cercando di stabilire subito la palette: il risultato finale sarà più armonico e tu rischierai meno di stancarti.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#6
Cerise ha scritto:io che la cucina in teak ce l'ho ti dico valuta bene qualsiasi tinta scegli... perchè qualsiasi colore può stancare, soprattutto se già dall'inizio sei poco convinto :wink:

scegli i colori cercando di stabilire subito la palette: il risultato finale sarà più armonico e tu rischierai meno di stancarti.
Hai ragione sul fatto di essere convinti, ma il problema è che di cucine in teak montate non ne abbiamo trovate molte in giro, anzi pochissime, dal momento che adesso c'è un ritorno prepotente del bianco; quindi è difficile decidere solo sulla base di un campione grande meno di mezza anta! ;)

#8
Presente! io ho la cucina in teak 8) , qui c'è il mio album, prego se vuoi vederne una :D ...io non mi sono stancata :D
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#9
Cerise ha scritto:della serie che mi tocca postar le foto della mia sul serio... :lol: :lol: :lol:
Se potessi farlo te ne sarei grato! :D
Specificando anche marca e modello
Grazie
Ciao :wink: