La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
il bello è che nn essendo esperta come posso sapere...
come faccio a fare la scelta giusta...????
quali sono i rischi a cui vado incontro??

#17
Barbara84 ha scritto:posso capire cosa state dicendo visto ke nn sono del campoe sto x acquistarla???
Si tratta di uno dei modelli piu' recenti di una delle aziende storiche di cucine.
Il modello Brava ha caratteristiche tecniche di pregio ad es:
- Il laccato lucido è spazzolato, piu' pregiato di un laccato lucido diretto avendo una lavorazione in piu' (la spazzolatura) che rende la superficie piu liscia, senza imperfezioni e + resistente.
- La gola (il profilo incassato nelle basi e nelle colonne al posto delle maniglie) è in alluminio (con finitura a scelta), piu' pregiato di altre soluzioni.
- l'impiego di strutture ecologiche in classe F**** ( molto piu' ecologiche di quelle piu comuni in classe E1 in quanto a bassissima emissione di formaldeide )

#19
.........diciamo che a grandi linee quelli descritti sono i pro...
peccato però che i pro decantati sono la norma ( mentre qui si parla di modello di punta ) di tantissime altre aziende che operano nel segmento medio - medio/alto, e considerando che Lube opera nel medio - medio/basso, penso che farei ulteriori valutazioni per appurare la bonta del rapporto qualità prezzo della cucina prima dell'acquisto...... non è mica certo che sia conveniente.
Le scelte che hai fatto dal punto di vista del modello & delle finiture utilizzati le puoi fare con qualsiasi azienda operi oggi sul mercato ...
ovviamente se vuoi raffrontare altri marchi devi utilizzare sempre la stessa identica composizione & gli stessi elettrodomestici, altrimenti è inutile... :)
Skyline

#20
Una volta individuato modello e ditta valuterei anke almeno 2 rivenditori per lo stessa identica cucina, per essere sicuro del prezzo giusto.
Non è tempo sprecato, fidati :wink:

#21
Bella domanda.
Secondo me la peggiore cosa che ti puo' succedere è quella di non riuscire piu' a regolare gli sportelli dopo un po' di anni.
Ho paura che il truciolare possa perdere un po' consistenza e le cerniere (che gia' di per se non sono il massimo) non riescano piu' a lavorare bene.
Le parti in "laminato" (specialmente i piani) potrebbero essere piu' soggette al graffio rispetto ad uno standard medio.
Il laccato lucido, nonostante sia spazzolato, (visto che lube sceglie di sicuro il fornitore piu' economico), puo' mostrare delle imperfezioni se visto in controluce (mi pare che Romolo ne avesse parlato abbastanza male).
Insomma una serie di piccole cose che mi posso aspettare da un'azienda di fascia medio-bassa.
Poi se cucini poco, o se hai una cappa che aspira bene, o sei una persona che curi molto la manutenzione della cucina, vedrai che non avrai nessun problema con Lube.
ALLEGRI

Top 12 cm

#22
ho fatto fare un altro preventivo e la somma era maggiore di piu di 2 mila euro...ma dipende dallo sconto...

certo ke a sapere tutte ste cose uno si esaurisce...esiste la perfezione???a questo punto ditemi quali sono i marchi migliori??

#23
Modulo ha scritto:Una volta individuato modello e ditta valuterei anke almeno 2 rivenditori per lo stessa identica cucina, per essere sicuro del prezzo giusto.
Non è tempo sprecato, fidati :wink:

si vede che vendi lube..................

#24
Ciao,
ti rispondo con piacere visto che "LA PIU' BRAVA DI TUTTE" è una delle mie preferite (anche se vedendone di nuove spesso cambierei arredamento). Non entro in polemica come fanno gli altri... non ci tengo, ma quello a cui tengo è rassicurarti : i colori che hai scelto sono azzeccatissimi e il modello è veramente bello... CONSIGLIO:
quando ci si affida a un negoziante di fiducia non c'è bisogno di chiedere altrove, perchè ti può succedere cme in qst caso che elogino il marchio da farti sembrare che stai acquistando una BAMAX o che sminuiscsano il tuo acquisto come se avessi acquistato una NETCUCINE. Spero di esserti stata utile a presto

#25
Non capisco perche' nessuno scende mai nei particolari.
Dire: questa cucina è buona o meno buona, non significa niente.
Io potro' pure sbagliarmi, ma una giustificazione concreta a quello che dico cerco sempre di darla.
La cucina non è fatta solo di design e prezzo.
Se questi fossero i parametri, Lube sarebbe pressoche' imbattibile....
ALLEGRI

#26
nicolettaalematte ha scritto:
Modulo ha scritto:Una volta individuato modello e ditta valuterei anke almeno 2 rivenditori per lo stessa identica cucina, per essere sicuro del prezzo giusto.
Non è tempo sprecato, fidati :wink:

si vede che vendi lube..................

certe buone abitudini valgono x tutti, inutle nascondersi dietro un dto :roll:

#27
devo dire che le vostre affermazioni mi hanno messo in crisi...

c'è chi ha sostenuto implicitamente che stavo x compiere un grande errore...acquistando quasi quasi una skifezza...chi invece ha esposto le caratteristiche e le reali qualità del prodotto...

io nn sono esperta...sono solo una ragazza che seguito i suoi gusti cercando di scegliere al meglio i componenti....

Non posso sapere il prodotto di cosa si compone e credo che ogni rivenditore abbia un unico obbiettivo...vendere...

i dubbi è normale che ci siano...su tutto...anche se nel mio caso è principalmente il top...(cosa mi dite in questo caso???)

penso di aver avuto un rapporto rivenditore/acquirente onesto..poi bisogna anke vedere quanto si è disposti a spendere..

#28
Tu hai chiesto cosa pensassimo di Lube e noi tutti ti abbiamo risposto.
Le caratteristiche "positive" te le hanno indicate due rivenditori Lube.
Skyline ti ha detto che queste caratteristiche le trovi in tante altre cucine, sia di costo superiore che inferiore a Lube.
Confermo che non stai acquistando una skifezza, e confermo pure che se hai un buon rapporto con il rivenditore, non ti conviene cambiare la tua decisione. Ripeto, l'unica cosa è che non devi pensare di acquistare una cucina di livello medio-alto. Se poi il budget è limitato e il prezzo è buono, potrebbe essere anche un acquisto azzeccato.
Ti dico, ho parlato da poco con un ragazzo che ha una casa del 1600 in pieno centro storico, a cui hanno fatto il preventivo di una Lube da 15.700 euro facendogli credere che fosse adeguata al contesto......
Sono queste le cose che mi danno fastidio. Per questo, quando ho sentito certi toni "celebrativi" sono intervenuto nel tuo post. E credo che per lo stesso motivo siano intervenuti gli altri.
PS. Per quanto riguarda il top, è difficile da dire. Ho avuto brutte esperienze con un top in laminato di Lube, ma non è detto che nel tuo caso sara' la stessa cosa. I top non li fa Lube, ma li compra da diversi fornitori. Puo' essere, anzi è probabile, che quello della mia amica che si è rigato subito (top panna da 6cm con bordo frontale impiallacciato) provenisse dal fornitore sbagliato....
ALLEGRI

#29
Barbara84 ha scritto:devo dire che le vostre affermazioni mi hanno messo in crisi...

c'è chi ha sostenuto implicitamente che stavo x compiere un grande errore...acquistando quasi quasi una skifezza...chi invece ha esposto le caratteristiche e le reali qualità del prodotto...
magari se "perdessi" un po' di tempo a leggerti il forum conosceresti chi ti dice una cosa e chi ti dice l'altra.
anche perchè non trovo molto senso nel chiedere a completi estranei un parere.

#30
accetto tutti i pareri ma sono consapevole che ognuno si esprima in base alle proprie esperienze...

Io nn penso di fare l affare del secolo..ho seguito il mio gusto e ho "cercato" di fare le scelte migliori...

il prezzo che andrò a pagare nn è quello che tu hai citato allegri ma inferiore di un bel pò...poi dipende dalla soluzione...

il top è tutto unicolor...era l unica soluzione possibile x ottenere lo stesso colore e x lo spessore 12 cm...anche se solo x l isola...