La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

attacchi termoarredo sbagliati? Help!

#1
Buonasera a tutti, sono nuova del forum e ho un problema.
Non mi intendo assolutamente di impianti, ma secondo me c'è qualcosa che non quadra e mio marito dice che sono matta e che gli operai sanno quello che fanno.

Nel bagno padronale i sanitari sono sospesi e a parete è stato creato un muretto contenente la cassetta del wc e i tubi.
Sopra il bidet andrà montato un termoarredo a funzionamento misto e per questa ragione sono stati tirati due tubi che partono dal pavimento e arrivano sopra al muretto ma escono dal muretto in verticale e non dalla parete in orizzontale come ho sempre visto in tutte le foto dei termoarredi.

I tubi arrivano dall'impianto di riscaldamento, che è a pavimento. Sono giusti questi tubi o, come credo, c'è qualcosa che non va?

Vi prego aiutatemi che non ci dormo più la notte (il bagno è ancora da piastrellare)

#2
Hai una foto e sai che modello di termo andrà installato?

Il fluido di riscaldamento è lo stesso, a bassa temperatura, del pavimento radiante?
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#3
Nerone2 ha scritto:Hai una foto e sai che modello di termo andrà installato?

Il fluido di riscaldamento è lo stesso, a bassa temperatura, del pavimento radiante?
foto e modello no, il fluido sarà lo stesso perché anche il termo girerà in bassa termperatura, ed è per questo che abbiamo optato per il funzionamento misto aggiungendo l'attacco elettrico

#5
è ufficiale, hanno fatto un casino. In sostanza secondo loro dovrei mettere il termoarredo sopra il muretto ma con i tubi che escono dalla parte superiore del muretto e che quindi si vedono per 15 cm.
Non ho intenzione di avere una schifezza del genere in bagno (risposta "ma se non le piace vedere il tubo ci mettiamo qualcosa intorno" secondo me sono scemi), non voglio tubi che escono a vista. Sono molto arrabbiata, quindi ora spaccano, giuntano e fanno uscire i tubi orizzontalmente dietro il termo e fanno un lavoro come si deve. Domani vado a litigare.
E per di più mi tocca anche sentire mio marito che dice "ma non andava bene così?" NO!!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

attacco per termoarredo che arriva da basso,

#6
Di fatto ti hanno fatto un attacco per termoarredo che arriva da basso, magari per un discorso tecnico.

Per quanto riguarda il fatto che questi due tubi (mandata e ritorno), arrivano dall'impianto radiante a pavimento non è un problema, basta che il radiatore sia stato calcolato per funzionare a bassa temperatura e quindi giustamente dimensionato...
VASCA DA BAGNO ROVINATA?
http://www.rismaltatura.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.sovrapposizione.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.archibagno.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Progettiamo la nostra CASA - VADEMECUM
http://www.archibagno.it/msgtopic.aspx?tid=1282&idc=3" onclick="window.open(this.href);return false;

#7
aggiornamento: l'avevano predisposto così per non andare a forare il cartongesso che hanno messo tra gasbeton e intonaco per la barriera rumore.
Però secondo me 30 cm di gasbeton (che a quanto ne so è isolante acustico) + lastra di cartongesso (anche se forata perde qualcosa di isolazione) + intonaco + piastrelle non sono più che sufficienti per il rumore? Il mio bagno confina con il bagno dei vicini, mica con una discoteca :shock:

Ho fatto bene a far fare la modifica o era meglio lasciare intatto il cartongesso? :?: