La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sedie x tavolo da pranzo ciliegio?

#1
Allora io avrò un soggiorno/sala da pranzo dove ci sarà l'unico tavolo da pranzo della casa. Quindi verrà usato tutti i giorni, + volte al giorno.
Per questo ho scartato quelli con il piano in cristallo, anche se mi dicono che sono solidi, ma io non mi fido perchè sono maldestra...
In più deve essere allungabile, max 140/160 cm allungabile 210/220 circa.
Mi piacciono i tavoli calligaris ma non so decidermi e non so come abbinare le sedie. Il colore dev'essere cliliegio, così saranno anche i mobili contenitori.
Meglio tutto legno o legno e metallo? Le sedie con le sedute di tessuto non sono poco pratiche (macchie, ecc)? Ho scartato pelle e cuoio perchè non mi piacciono.
Consigli?
Ultima modifica di pincopallo il 06/10/05 11:53, modificato 1 volta in totale.

#2
Circa il tavolo, direi tutto legno. ma sulle sedie, ho in testa la pelle.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

Re: Come scegliere tavolo & sedie?

#3
pincopallo ha scritto:Domanda da un milione di euro.... :?
Allora io avrò un soggiorno/sala da pranzo dove ci sarà l'unico tavolo da pranzo della casa. Quindi verrà usato tutti i giorni, + volte al giorno.
Per questo ho scartato quelli con il piano in cristallo, anche se mi dicono che sono solidi, ma io non mi fido perchè sono maldestra...
In più deve essere allungabile, max 140/160 cm allungabile 210/220 circa.
Mi piacciono i tavoli calligaris ma non so decidermi e non so come abbinare le sedie. Il colore dev'essere cliliegio, così saranno anche i mobili contenitori.
Meglio tutto legno o legno e metallo? Le sedie con le sedute di tessuto non sono poco pratiche (macchie, ecc)? Ho scartato pelle e cuoio perchè non mi piacciono.
Consigli?
Io ho scelto questo color ciliegio. Le sedie sono simili a quelle che vedi nella foto, ma rivestite in tessuto arancio
Immagine

#4
Ciao,
per le sedie, visto che le userai tutti i giorni posso consigliarti queste:
Immagine
.

Io le ho prese color antracite. Dal vivo sono molto belle e non costano uno sproposito 132 Euro l'una. Il sedile è di un tessuto plastico, quindi a rigor di logica, se anche si sporcano dovrebbero essere facili da pulire. E poi sono comodissime... :)

Per il tavolo potresti abbinarci questo:
Immagine
Con il piano in legno e le gambe che riprendono l'acciaio delle sedie oppure questo (che c'è anche in ciliegio):
Immagine

#5
Grazie per le risposte, dal un lato mi piace l'abbinamento legno/metallo, dall'altro invece legno/tessuto mi sembra + caldo.
la sedia mi piace anche così:
Immagine
però con un bel cuscino tinta unita che riprende il colore del vetro dei mobili (che non ho ancora deciso).
Il tavolo ci piaceva questo:
Immagine

#6
Abbiamo scelto il tavolo: motion di calligaris.
Per la sedia: mod. asia sempre calligars, con seduta in tessuto (non sappiamo ancora il colore...)
Tutto ciliegio.
Qualcuno li conosce?