La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Isola lunghezza

#1
Ho 1 cucina larga 4 metri quindi pensavo di mettere l'isola lunga 1.80/2 mt per lasciare almeno 1 mt di passaggio per lato (è sufficente?)....
Ma su 1 isola di qs dimensioni posso mettere sia gas che lavandino?O è troppo corta? Grazie

ciao!

#2
io ho lasciato 120cm e c'è la finestra al fianco dell'isola.

in 180-200cm potresti farci stare tutti e due gli elementi però poi non ti resta piano d'appoggio sufficiente.

sempre che non metti un pc da 60 cm e un lavello monovasca. o una vasca con gocciolatoio/piano d'appoggio.ma è sempre poco secondo me.

io addirittura in un'isola di 270cm ho messo solo i fuochi e poi il lavello nelle basi di fronte per avere tantissimo piano d'appoggio per preparare di tutto anche se ci stavano sia lavello che pc.

perchè non posti una piantina?magari si trova la soluzione più giusta per te

#3
Grazie per le informazioni....6 molto gentile!
Non ho 1 piantina per adesso purtroppo ma la situazione è abbastanza semplice...
Locale lungo 6.40 circa e largo 4!
Vorrei appunto l'isola e ci metterei solo i fuochi perche' mi piace di più e poi vorrei cinque fuochi quindi come hai detto tu se metto anche il lavandino non mi resta piano di lavoro.
Il lavandino vorrei metterlo dietro l'isola, nella parte di cucina "a parete"
A parete ho 4 metri....ma c'è un pilastro di 54 centimetri che ruba spazio...
Io adoro la cucina lineare....avrei voluto cassettoni e pensili da 90 senza colonne alte e senza mobili da 60...ma dove metto la lavastoviglie, il frigo, il forno???
Potrebbe essere....
4 mt parete
60 pilastro
180 (lavastoviglie 60 , colonna frigo 60 , colonna forno 60)
e poi?
Inizialmente le colonne dovevano essere di fianco all'isola...ma con 1 isola da 180 e le colonne profonde 60...avanzano 80 cm ai lati dell'isola e mi sembrano pochini anche se i venditori dicono che sono piu' ke sufficenti...
Grazie

#4
e se metti le colonne ai lati?

colonna, base grande, al centro base da 60 per lavastoviglie, base grande, colonna ... (son malata di simmetricità :lol: :lol: :lol: però il lavello non viene al centro :? )
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

ma

#5
ma in questo ambiente ci sarà solo la cucina?perchè è molto ampia come stanza.fammi capire meglio come è fatta questa stanza
vediamo se ho capito
parete da 640cm dove dopo 4 metri c'è un pilastro
poi profondità di 400cm.o forse il contrario?

quanto è profondo il pilastro?
dov'è l'entrata e quanto è grande?dov'è la finestra/balcone?gli attacchi di acqua e gas e termosifone penso che sono ancora da sistemare giusto?

dammi queste info e vediamo se posso aiutarti con qualche idea!
casa mia!

http://album.alfemminile.com/album/7088 ... eta-0.html

pass: casafinita

commenti qui!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

#6
ma è così difficile postare una pianta con qualche misura?
Se si vuole un aiuto, è meglio essere più precisi possibile, altrimenti si parla di aria fritta (visto che siamo in cucina!!)