La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

preventivo cucina Veneta

#1
salve a tutti sono nuovo avrei una domanda...
mi hanno fatto un preventivo di una cucina dellla Veneta Cucine (il nome del modello non lo ricordo)
la cucina si sviluppa a C con una penisola con due sgabelli e staccate tre colonne per il frigo e la dispensa + tavolo e 4 sedie, compresi eldom Rex.
Le misure sono all'incirca 180x335x165. Il top è di okite con rispettiva alzata di 35 cm, la finitura è di rovere naturale per le basi e di laminato finitura alluminio per i pernsili. la domanda è..... 16000 € di prezzo sono una cosa giusta per una Veneta e poi rinuncereste voi al piano di okite che abbasserebbe il prezzo di quei 3800 € ? qualcuno può aiutarmi?
grazie.....

#3
Ciao, io non sono un'esperta ma per quello che ho capito proprio per la veneta è importante sapere quale modello hai scelto, perchè per alcuni diciamo ne vale la pena mentre per altri no. Io ad esempio mi sono fatta fare un preventivo per la oyster di cui avevo sentito "abbastanza" ben parlare, la mia sarà una cucina ad L per un totale di circa 7, 70 m, basi impiallacciate noce canaletto, pensili (3 da 90 apertura a vasistas e sono quelli più piccoli ma non mi ricordo esattamente quanto ) laccati lucidi, top in quarzite bianco candido (che per quello che ho capito è tra i più costosi), schienale in quarzite che si estende anche nella zona penisola. Ed il preventivo è stato di 16000 €, ma devo aggiungere che ho messo cestoni ovunque, ho in pratica solo un'anta! il pc (da 90) e la lavastoviglie sono rex, il lavello è franke 2 vasche, il forno è smeg, la cappa è ad isola ma non ricordo la marca! Anche nel mio caso se rinunciassi alla quarzite risparmierei un bel pò, ma non credo che lo farò...al massimo progetterò diversamente la penisola e toglierò da lì lo schienale che avevo previsto, ma il top lo voglio così! cmq non ho ancora deciso se prenderò questa cucina!
Forse se dai qualche dettaglio in più qualcuno ti saprà aiutare meglio di me! Ciao ciao

#4
x 500manu: guarda il prezzo è un po altino poi bisognerebbe vedere la composizione e gli elettrodomestici inseriti. ti consiglio di fare un altro preventivo da 1 altro rivenditore veneta

#5
io avevo fatto un preventivo della oyster anke se nn l ho scelta...
circa 3 metri su parete isola di circa 2 metri con zona snack legata di altri due metri...nn ricordo forse qualke colonna ancke sulla parte di fronte...
con okite ed eldom ariston(mi pare fossero quelli base anche con un offerti) mi veniva qualkosa in più dei 10 mila euro..xciò chiedi meglio in giro...

#7
Parere disinteressato: io 16000 euro per una Veneta non li spenderei.
Ci sono molte marche migliori a prezzi più bilanciati.
Mobiliere

#8
GIURISTA ha scritto:Parere disinteressato: io 16000 euro per una Veneta non li spenderei.
Ci sono molte marche migliori a prezzi più bilanciati.
è il ragionamento che ho fatto anch'io, per una veneta cucine mi sembrano tantini.

#9
GIURISTA ha scritto:Parere disinteressato: io 16000 euro per una Veneta non li spenderei.
Ci sono molte marche migliori a prezzi più bilanciati.
è il ragionamento che ho fatto anch'io, per una veneta cucine mi sembrano tantini.

Re: preventivo cucina Veneta

#12
Spervo proprio in un commento così.... Ho letto alcuni topic tuoi e ho visto che lavori con queste cucine. Come sono? Ah dimenticavo le ante sono in legno non in laminato. Altro consiglio piano in laminato o altro. Mi hanno fatto vedere i piani stone Italia ma ne vale veramente la pena?