La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto ad ignorante per preventivi su porte interne!!!

#1
Buonasera a tutti!!!

Sono iscritta da parecchio tempo a questo forum ma non ho mai scritto in questo topic…..abbiamo ristrutturato casa, ed ora siamo alle prese con la scelta delle porte, che per noi, veri ignoranti in materia, si sta rivelando un vero dilemma!!!

Per questo motivo ho pensato di rivolgermi a voi, nella certezza di trovare qualcuno che ci sappia consigliare!!!

Abbiamo bisogno di 6 porte, di cui:
- 3 a scrigno (2 di misura standard e 1 fuori misura, da 100 cm con vetro);
- 1 a libro;
- 2 a battente (entrambe di misura standard, di cui una con vetro).

Abbiamo fatto solo due preventivi presso due diverse aziende locali che producono porte:

1° PREVENTIVO:

- 1 porta liscia a battente misure standard cieca in ciliegio con telaio bombato stessa essenza completa di maniglia ed accessori: 470 euro;
- 2 porte lisce a scrigno misure standard in ciliegio con telaio bombato stessa essenza: 550 euro x 2 = 1100 euro;
- 1 porta liscia a libro misure standard in ciliegio con telaio bombato stessa essenza: 600 euro;
- 1 porta in ciliegio a battente con ampia sfinestratura centrale compreso vetro serigrafato con telaio bombato stessa essenza completa di maniglia e accessori: 730 euro;
- 1 porta in ciliegio a scrigno fuori misura: 936 euro.

TOTALE DEL 1° PREVENTIVO: 3836 euro + IVA (trasporto e montaggio inclusi)


2° PREVENTIVO:

- 4 porte lisce in legno ciliegio a venatura verticale completa di telaio bombato, maniglia ottone satinato e guarnizioni: 4 porte x 450 euro = 1800 euro
- 2 porte a vetro unico in listellare d’abete rivestita in ciliegio tinta e allestita come sopra completa di vetro satinato 6mm solo taglio: 2 porte x 590 euro = 1180 euro
- differenza per porta a scrigno + kit accessori: 3 porte x 80 euro = 240 euro- applicazione serratura su porta a scrigno: 2 porte x 20 euro = 40 euro
- differenza per fuori misura da 100 cm (porta a vetro): 110 euro
- differenza per porta a libro: 180 euro

TOTALE DEL 2° PREVENTIVO: 3000 euro + IVA (trasporto e montaggio inclusi)

Grazie mille per le vostre considerazioni, che sono sicura arriveranno numerose!!!
:D




[/b]

#4
Ciao mik&din, forse nessuno si sente abbastanza ignorante per rispondere :lol: :lol: :lol: :lol:

Scusa la battutaccia ma dal titolo del post mi è venuta spontanea :wink:

Forse puoi provare a cambiare "ad" con "da" anche se ovviamente ignorante mantiene la originaria accezione di "colui che ignora" :wink:

Io purtroppo non ti so aiutare.

#5
vale_MI ha scritto:Ciao mik&din, forse nessuno si sente abbastanza ignorante per rispondere :lol: :lol: :lol: :lol:

Scusa la battutaccia ma dal titolo del post mi è venuta spontanea :wink:

Forse puoi provare a cambiare "ad" con "da" anche se ovviamente ignorante mantiene la originaria accezione di "colui che ignora" :wink:

Io purtroppo non ti so aiutare.
:shock:

#6
CB ha scritto:
vale_MI ha scritto:Ciao mik&din, forse nessuno si sente abbastanza ignorante per rispondere :lol: :lol: :lol: :lol:

Scusa la battutaccia ma dal titolo del post mi è venuta spontanea :wink:

Forse puoi provare a cambiare "ad" con "da" anche se ovviamente ignorante mantiene la originaria accezione di "colui che ignora" :wink:

Io purtroppo non ti so aiutare.
:shock:
come ho scritto... era una battuta

#7
vale_MI ha scritto:
CB ha scritto:
vale_MI ha scritto:Ciao mik&din, forse nessuno si sente abbastanza ignorante per rispondere :lol: :lol: :lol: :lol:

Scusa la battutaccia ma dal titolo del post mi è venuta spontanea :wink:

Forse puoi provare a cambiare "ad" con "da" anche se ovviamente ignorante mantiene la originaria accezione di "colui che ignora" :wink:

Io purtroppo non ti so aiutare.
:shock:
come ho scritto... era una battuta
Secondo me, non hai capito

Aiuto AD ignorante.

E cioe' l'autore del topic chiede aiuto perche' si reputa ignorante in materia.

#8
CB ha scritto:
vale_MI ha scritto:
CB ha scritto: :shock:
come ho scritto... era una battuta
Secondo me, non hai capito

Aiuto AD ignorante.

E cioe' l'autore del topic chiede aiuto perche' si reputa ignorante in materia.
Hai ragione, ho sottinteso un "chiedo" che in effetti nel titolo non c'è.

Accidenti non so neppure più fare dell'ironia a proposito :oops: .

Spero solo di non avere offeso mik&din ma è venerdì... e sono fusa!!!

Spero che qualcuno competente in materia sappia aiutarlo/la, oltretutto anche io sono alla ricerca di una porta interna e sto impazzendo.... :wink:

#9
vale_MI ha scritto:
CB ha scritto:
vale_MI ha scritto: come ho scritto... era una battuta
Secondo me, non hai capito

Aiuto AD ignorante.

E cioe' l'autore del topic chiede aiuto perche' si reputa ignorante in materia.
Hai ragione, ho sottinteso un "chiedo" che in effetti nel titolo non c'è.

Accidenti non so neppure più fare dell'ironia a proposito :oops: .

Spero solo di non avere offeso mik&din ma è venerdì... e sono fusa!!!

Spero che qualcuno competente in materia sappia aiutarlo/la, oltretutto anche io sono alla ricerca di una porta interna e sto impazzendo.... :wink:
No problem
Che porta cerchi?

#10
Devo sostituire una porta battente con una scorrevole esterno muro senza serratura e senza profilo di battuta (si chiama così?) e ho necessità che sia il più simile possibile come colore alle altre porte esistenti.

Perciò ho bisogno di una porta laccata liscia colore RAL9010 (mi sembra il più simile, al di là delle inevitabili differenze dovute al tempo intercorso da quando sono state installate le porte esistenti), con un inserto in vetro acidato.

Ho sentito parlare bene della marca PIVATO ma non so quanto potrebbe costarmi.

Re: Aiuto ad ignorante per preventivi su porte interne!!!

#11
mik&din ha scritto:Buonasera a tutti!!!

Sono iscritta da parecchio tempo a questo forum ma non ho mai scritto in questo topic…..abbiamo ristrutturato casa, ed ora siamo alle prese con la scelta delle porte, che per noi, veri ignoranti in materia, si sta rivelando un vero dilemma!!!

Per questo motivo ho pensato di rivolgermi a voi, nella certezza di trovare qualcuno che ci sappia consigliare!!!

Abbiamo bisogno di 6 porte, di cui:
- 3 a scrigno (2 di misura standard e 1 fuori misura, da 100 cm con vetro);
- 1 a libro;
- 2 a battente (entrambe di misura standard, di cui una con vetro).

Abbiamo fatto solo due preventivi presso due diverse aziende locali che producono porte:

1° PREVENTIVO:

- 1 porta liscia a battente misure standard cieca in ciliegio con telaio bombato stessa essenza completa di maniglia ed accessori: 470 euro;
- 2 porte lisce a scrigno misure standard in ciliegio con telaio bombato stessa essenza: 550 euro x 2 = 1100 euro;
- 1 porta liscia a libro misure standard in ciliegio con telaio bombato stessa essenza: 600 euro;
- 1 porta in ciliegio a battente con ampia sfinestratura centrale compreso vetro serigrafato con telaio bombato stessa essenza completa di maniglia e accessori: 730 euro;
- 1 porta in ciliegio a scrigno fuori misura: 936 euro.

TOTALE DEL 1° PREVENTIVO: 3836 euro + IVA (trasporto e montaggio inclusi)


2° PREVENTIVO:

- 4 porte lisce in legno ciliegio a venatura verticale completa di telaio bombato, maniglia ottone satinato e guarnizioni: 4 porte x 450 euro = 1800 euro
- 2 porte a vetro unico in listellare d’abete rivestita in ciliegio tinta e allestita come sopra completa di vetro satinato 6mm solo taglio: 2 porte x 590 euro = 1180 euro
- differenza per porta a scrigno + kit accessori: 3 porte x 80 euro = 240 euro- applicazione serratura su porta a scrigno: 2 porte x 20 euro = 40 euro
- differenza per fuori misura da 100 cm (porta a vetro): 110 euro
- differenza per porta a libro: 180 euro

TOTALE DEL 2° PREVENTIVO: 3000 euro + IVA (trasporto e montaggio inclusi)

Grazie mille per le vostre considerazioni, che sono sicura arriveranno numerose!!!
:D




[/b]
Di quali marche e modelli su tratta? Non sembrerebbero male come prezzi considerando anche scrigno e fuori misura ma bisognerebbe saperne di più..