La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

budget limitato e porte in tamburato

#1
Secondo voi e'possibile trovare 8 porte interne (3 a battente normali,
3 battente fuori misura in altezza , 1 a scrigno con vetro e 1 scrigno con serratura yale) in tamburato per un totale di 4000 euro tutto compreso
(iva trasp. mont. e maniglia)?? Che marche potrei guardare?
Altro problema...pavimento in rovere naturale, serramenti noce scuro,
travi in lamellare chiaro (è una mansarda) quale colore per le porte interne? (escludendo il bianco e i laccati non di ns. gusto) . Io pensavo
in un primo tempo rovere naturale, ma forse e' meglio staccare con un
noce scuro che richiama i serramenti o un wengé??
Tenete presente che per ora la mansarda verrà ulitizzata come locali accessori (lavanderia, sala giochi, salone per feste etc) quindi non ci sarà un vero e proprio stile di arredamento ma mobili di recupero.
Grazie per i consigli che vorrete darmi :wink:

#2
Non guardare per forza di cose alla "marca" : vai da una falegnameria della tua zona che fa porte tamburate e nel prezzo ci stai, anche con discreta qualità.
Quanto sopra se sei già in possesso dei telai Scrigno, altrimenti la vedo un pò più dura.

#4
Cangio ha scritto:Non guardare per forza di cose alla "marca" : vai da una falegnameria della tua zona che fa porte tamburate e nel prezzo ci stai, anche con discreta qualità.
Quanto sopra se sei già in possesso dei telai Scrigno, altrimenti la vedo un pò più dura.
Non mi interessa la marca, purchè non di qualità scadente.
I telai scrigno sono già installati e anche i falsi telai delle altre porte.
Pe quanto riguarda il falegname non ho fatto fare preventivi perchè
onestamente credevo fossero più care di quelle industriali, proverò ad informarmi grazie :wink: