La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

divani poltrone e sofa

#1
ho appena prenotato un divano da poltrone e sofa modello surfinia . Ho scelto la pelle migliore che propongono , collezione macadamia. Ho chiesto informazioni al servizio post vendita sul tipo di pelle e mi rispondono che si tratta di pelle proveniente da manti di bovine con spessore da 1,3 a 1,5 mm concia in sali di cromo successivamente stampato. Ora non ero a conoscenza di tutti i problemi sulla ditta in questione ecc, ecc, Ho fatto la scelta ritenendo un prezzo di 3000 euro per un divano con penisola sicuramente sopra la media. non sapevo dei cinesi,non conoscevo i retroscena e ritenevo la ditta tra le migliori sul mercato. Ora chiedo a chi è nel settore. 1) uno spessore tra 1,3 e 1,5 garantisce un minimo di qualità ? il tipo di concia è nella media ? si tratterà di un primo fiore come mi è stato assicurato dal venditore ?la qualità delle imbottirure sarà sufficiente ?la qualità della pelle sarà accettabile in relazione al prezzo ?Sono un pò preoccupato e se qualcuno può rispondermi sarei veramente grato,

Re: divani poltrone e sofa

#2
msebal57 ha scritto:ho appena prenotato un divano da poltrone e sofa modello surfinia . Ho scelto la pelle migliore che propongono , collezione macadamia. Ho chiesto informazioni al servizio post vendita sul tipo di pelle e mi rispondono che si tratta di pelle proveniente da manti di bovine con spessore da 1,3 a 1,5 mm concia in sali di cromo successivamente stampato. Ora non ero a conoscenza di tutti i problemi sulla ditta in questione ecc, ecc, Ho fatto la scelta ritenendo un prezzo di 3000 euro per un divano con penisola sicuramente sopra la media. non sapevo dei cinesi,non conoscevo i retroscena e ritenevo la ditta tra le migliori sul mercato. Ora chiedo a chi è nel settore. 1) uno spessore tra 1,3 e 1,5 garantisce un minimo di qualità ? il tipo di concia è nella media ? si tratterà di un primo fiore come mi è stato assicurato dal venditore ?la qualità delle imbottirure sarà sufficiente ?la qualità della pelle sarà accettabile in relazione al prezzo ?Sono un pò preoccupato e se qualcuno può rispondermi sarei veramente grato,
la pelle in questione,cosi' come descritta,e' nella media.
la manod'opera cinese( non la provenienza dalla cina) non e' snonimo i non qualita'
sul ìprimo fiore e' una definizione commerciale,atta a confondere le idee.
si dovrebbe parlare di pieno fiore ( pelle non smerigliata)
sicuraente la sua ( milancio in affermazioni assolutistiche) non lo sara',ma sara' una pell smerigliata.
manca un elemento: la tinta e' passante ( che penetra per un x) oppur no?
mi fermo alla pelle.
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

Re: divani poltrone e sofa

#3
Ciao Relax . :lol:
Visto che su un sito di un azienda spesso citata quì sul forum(non poltronesofà, sulla quale mi astengo), ho letto anch' io "Primo fiore" ,pensavo ad un "errore di sbaglio" :D . Dici che la cosa è voluta? Quando leggo Primo fiore , qualche brivido mi viene sempre.Sarà un riflesso condizionato. :lol:
relaxitalia ha scritto:
msebal57 ha scritto:ho appena prenotato un divano da poltrone e sofa modello surfinia . Ho scelto la pelle migliore che propongono , collezione macadamia. Ho chiesto informazioni al servizio post vendita sul tipo di pelle e mi rispondono che si tratta di pelle proveniente da manti di bovine con spessore da 1,3 a 1,5 mm concia in sali di cromo successivamente stampato. Ora non ero a conoscenza di tutti i problemi sulla ditta in questione ecc, ecc, Ho fatto la scelta ritenendo un prezzo di 3000 euro per un divano con penisola sicuramente sopra la media. non sapevo dei cinesi,non conoscevo i retroscena e ritenevo la ditta tra le migliori sul mercato. Ora chiedo a chi è nel settore. 1) uno spessore tra 1,3 e 1,5 garantisce un minimo di qualità ? il tipo di concia è nella media ? si tratterà di un primo fiore come mi è stato assicurato dal venditore ?la qualità delle imbottirure sarà sufficiente ?la qualità della pelle sarà accettabile in relazione al prezzo ?Sono un pò preoccupato e se qualcuno può rispondermi sarei veramente grato,
la pelle in questione,cosi' come descritta,e' nella media.
la manod'opera cinese( non la provenienza dalla cina) non e' snonimo i non qualita'
sul ìprimo fiore e' una definizione commerciale,atta a confondere le idee.
si dovrebbe parlare di pieno fiore ( pelle non smerigliata)
sicuraente la sua ( milancio in affermazioni assolutistiche) non lo sara',ma sara' una pell smerigliata.
manca un elemento: la tinta e' passante ( che penetra per un x) oppur no?
mi fermo alla pelle.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

Re: divani poltrone e sofa

#4
Mcariot ha scritto:Ciao Relax . :lol:


Visto che su un sito di un azienda spesso citata quì sul forum(non poltronesofà, sulla quale mi astengo), ho letto anch' io "Primo fiore" ,pensavo ad un "errore di sbaglio" :D . Dici che la cosa è voluta? Quando leggo Primo fiore , qualche brivido mi viene sempre.Sarà un riflesso condizionato. :lol:
relaxitalia ha scritto:[quote="msebal57"
no nessun ''errore di sbaglio''
tentativo di proporre quakcosa di attinente,ma non convincente
]ho appena prenotato un divano da poltrone e sofa modello surfinia . Ho scelto la pelle migliore che propongono , collezione macadamia. Ho chiesto informazioni al servizio post vendita sul tipo di pelle e mi rispondono che si tratta di pelle proveniente da manti di bovine con spessore da 1,3 a 1,5 mm concia in sali di cromo successivamente stampato. Ora non ero a conoscenza di tutti i problemi sulla ditta in questione ecc, ecc, Ho fatto la scelta ritenendo un prezzo di 3000 euro per un divano con penisola sicuramente sopra la media. non sapevo dei cinesi,non conoscevo i retroscena e ritenevo la ditta tra le migliori sul mercato. Ora chiedo a chi è nel settore. 1) uno spessore tra 1,3 e 1,5 garantisce un minimo di qualità ? il tipo di concia è nella media ? si tratterà di un primo fiore come mi è stato assicurato dal venditore ?la qualità delle imbottirure sarà sufficiente ?la qualità della pelle sarà accettabile in relazione al prezzo ?Sono un pò preoccupato e se qualcuno può rispondermi sarei veramente grato,
la pelle in questione,cosi' come descritta,e' nella media.
la manod'opera cinese( non la provenienza dalla cina) non e' snonimo i non qualita'
sul ìprimo fiore e' una definizione commerciale,atta a confondere le idee.
si dovrebbe parlare di pieno fiore ( pelle non smerigliata)
sicuraente la sua ( milancio in affermazioni assolutistiche) non lo sara',ma sara' una pell smerigliata.
manca un elemento: la tinta e' passante ( che penetra per un x) oppur no?
mi fermo alla pelle.
[/quote]
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

Re: divani poltrone e sofa

#5
Grazie infinite per la risposta e per i chiarimenti. Le allego il copia incolla del resposabile postvendita in risposta al mio quesito :

E' la tipologia di pelle piu' utilizzata per la produzione di sofa', ottenuta da manti di bovine,
presenta uno spessore da mm 1,3 a mm 1,5.

La concia e' ottenuta con sali di cromo, pigmentata con tinta passante e stampata in superfice con una grana simile a quella naturale.
L'impiego di prodotti emollienti ne rende la mano molto morbida e piena.
Questo tipo di rivestimento assicura al prodotto un effetto finale di classe e pregio.

uesito:]

Re: divani poltrone e sofa

#6
msebal57 ha scritto:Grazie infinite per la risposta e per i chiarimenti. Le allego il copia incolla del resposabile postvendita in risposta al mio quesito :

E' la tipologia di pelle piu' utilizzata per la produzione di sofa', ottenuta da manti di bovine,
presenta uno spessore da mm 1,3 a mm 1,5.

La concia e' ottenuta con sali di cromo, pigmentata con tinta passante e stampata in superfice con una grana simile a quella naturale.
L'impiego di prodotti emollienti ne rende la mano molto morbida e piena.
Questo tipo di rivestimento assicura al prodotto un effetto finale di classe e pregio.

uesito:]
da descrizione e' una buona pelle non certamente un pieno fiore.
vada tranquilla a mio parere
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991