La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ho bisogno urgente, scusate!!! Mobile TV e prese

#1
Scusate se il titolo del topic è un po' particolare, ma domani alle 14 devo prendere delle decisioni (probabilmente oggi per chi legge).

Vado subito al dunque. Io vorrei mettere in sala una parete attrezzata come queste due (una cosa di questo tipo, non esattamente queste)
Immagine
Immagine
La tv la vorrei mettere proprio a sinistra, dove è nelle immagini, ma attaccata al muro, mentre decoder e altro appoggiati sopra il mobile. Ho le prese elettriche in basso a sinistra ad altezza standard, tipo 40 cm.

Le mie domande sono due:

1. dato che le prese vengono nascoste dal mobile e cioè gli saranno esattamente contro, come faccio ad utilizzarle, come faccio a collegare tv decoder e altro? Si taglia il mobile e si fanno uscire i cavi attraverso buchi?

2. Di fianco al mobile sulla destra, quindi dalla parte opposta alla tv, vorrei mettere una lampada da terra. Dato che le prese sono tutte sulla sinistra, io riesco a far passare il cavo dietro lungo tutto il mobile per uscire dove voglio mettere la lampada? In pratica mi chiedo, essendo il mobile attaccato al muro, c'è lo spazio o il modo di far correre dietro di esso il cavo per raggiungere la presa?

VI RINGRAZIO INFINITAMENTE PER QUESTA RICHESTA DELL'ULTIMO MINUTO!!!!

#2
considera che il mobile è attaccato al battiscopa....quindi c'è lo spessore del battiscopa...che di solito è compatibile con quello dei cavi elettrici.

Il problema sono le prese...

...io le ho fatte capitare SOPRA al mobile....
ma in casi eccezionali ho sostituito la spina con una piatta...

oppure, metti un adattatore piatto
Immagine
Questo è a + prese....e anche abbastanza grosso...ne esistono anche di + sottili :wink:
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#3
Tieni presente però che le tv hanno di solito la spina "schuko", che per esperienza in queste cose non è favorevole. Io alla fine ho dovuto tagliarla e sostituirla con una semplice ma la garanzia se il tv è nuovo...

Poi hai detto che la tv sarebbe appesa al muro, hai già idea di come non fare vedere i cavi che vanno dalle prese dietro il mobile alla tv?
Per quanto riguarda invece decoder, dvd, ecc, che vanno dentro vano sottostante, alcuni mobili prevedono già passaggi per cavi con soluzioni più o meno eleganti, altrimenti la strada è quella dei fori artigianali nello schienale.

#4
kompressor77 ha scritto: Poi hai detto che la tv sarebbe appesa al muro, hai già idea di come non fare vedere i cavi che vanno dalle prese dietro il mobile alla tv?
Per quanto riguarda invece decoder, dvd, ecc, che vanno dentro vano sottostante, alcuni mobili prevedono già passaggi per cavi con soluzioni più o meno eleganti, altrimenti la strada è quella dei fori artigianali nello schienale.
E invece per il passaggio dietro il mobile, per tutta la lunghezza???? Sarà fattibile?

#5
Non sono sicuro di aver capito, ma dovresti rimuovere l'intero schienale della parte che contiene i dispositivi. bisogna vedere come è fatto nel dettaglio, ma credo che un foro oppure 2 in posizioni strategiche siano una soluzione più equilibrata.