La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavastoviglie Bosch e pannelli solari

#1
Ciao a tutti c'è qualcuno che sa dirmi se le seguenti lavastoviglie della Bosch hanno il doppio allacciamento per acqua calda e acqua fredda?
Sul sito della bosch non specifica niente....


Queste sono le mie possibili scelte:
SMV59T00EP o SMV69T00EP o SMV69T20EU

Ciao e grazie
Ultima modifica di Dani_ele83 il 30/04/10 14:56, modificato 1 volta in totale.

#2
ciao! se fai un cerca tempo fa se n'era già parlato!!!

ad ogni modo senza necessariamente prendere un eldom con doppio attacco basta che metti una valvola termostatica a monte dell'impianto e sei apposto! io ho fatto così e te la cavi con poche decine di €€€€
ciao
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#3
attila76 ha scritto:ciao! se fai un cerca tempo fa se n'era già parlato!!!

ad ogni modo senza necessariamente prendere un eldom con doppio attacco basta che metti una valvola termostatica a monte dell'impianto e sei apposto! io ho fatto così e te la cavi con poche decine di €€€€
ciao
Quoto in pieno. Ho dovuto metterla perchè ho la lavastov troppo vicina alla caldaia, con la caldaia vecchia rischiavo picchi di 75-80°C

Però attenzione, il discorso acqua calda con le BOSCH SIEMENS NEFF GAGGENAU è diverso da tutte le altre marche. Questi quattro marchi della scuderia BSH usano l'acqua fredda per raffreddare l'acciaio della vasca di lavaggio in modo tale da far condensare il vapore presente in vasca. I modelli proposti da Daniele che hanno tutti un unico tubo di carico, possono tranquillamente venir collegati al rubinetto dell' acqua calda, però non asciugano altrettanto bene come se fossero allacciati all'acqua fredda. Ovvio che se la si apre subiato a fine ciclo, dopo 20 minuti uno nemmeno nota la differenza. Ma capisco che se a me non frega niente di aprire la lavastoviglie e trovare tutto perfettamente asciutto, magari qualcuno ha quest' aspettativa

Il problema è stato risolto con questo modello dotato di due tubi di carico, che però non ha il terzo cestello posate :

http://www.bosch-home.com/it/prodotti/l ... rce=browse

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_lavast ... m10eu.aspx

Per qualsiasi altra marca di lavastoviglie il doppio tubo non serve perchè l'asciugatura viene effettuata con altri sistemi che non hanno bisogno dell' acqua fredda. Vengono collegate all' acqua calda con l' unico tubo presente

#4
Grazie mille extrasuperautomatic, mi sa che ti dovrò fare un monumento per tutte le informazioni che mi e ci dai.
Se non ho capito male allora per le tre possibili scelte che ho indicato non vale la pena allacciarle all'acqua calda giusto?
A questo punto ti chiedo se ne vale la pena sfruttare l'impianto solare termico che farò, e acquistare una lavastoviglie con il doppio attacco oppure prendere una delle lavastoviglie da me elencate che mi sembrano dei buonissimi prodotti (almeno spero).

Mi rifaccio alla tua infinita compentenza
Ti prego illuminami!!!

#5
Dani_ele83 ha scritto:Grazie mille extrasuperautomatic, mi sa che ti dovrò fare un monumento per tutte le informazioni che mi e ci dai.
Se non ho capito male allora per le tre possibili scelte che ho indicato non vale la pena allacciarle all'acqua calda giusto?
A questo punto ti chiedo se ne vale la pena sfruttare l'impianto solare termico che farò, e acquistare una lavastoviglie con il doppio attacco oppure prendere una delle lavastoviglie da me elencate che mi sembrano dei buonissimi prodotti (almeno spero).

Mi rifaccio alla tua infinita compentenza
Ti prego illuminami!!!
io non mi farei problemi ad allacciare una delle due sms 69 ... all' acqua calda, avendo i pannelli solari me ne fregherei l'asciugatura non perfetta Basta che ti ricordi di aprire lo sportello a fine ciclo. Se nnn ti basta le due SMS69 hanno la possibilità di fare l' ultimo risciacquo a temperatura più alta (opzione Purezza Attiva), cosa che migliora i risultati di asciugatura

Altrimenti, visto il prezzo di SMV69T20

http://www.trovaprezzi.it/categoria.asp ... x=&sbox=sb

tanto vale Miele G1275 SCVI che condensa il vapore con scambiatore ad aria, quindi ti darebbe asciugatura perfetta anche con l'allacciamento all'acqua calda

http://www.trovaprezzi.it/categoria.asp ... x=&sbox=sb