La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

doppia cornice trasparente - dove? HELP FERRAMENTA

#1
ho comperato due serigrafie.
Vorrei appenderle in casa senza cornice. Mi piacerebbe inserirle fra due lastre di plexiglass, tipo queste
Immagine
Immagine

ma chiuse da viti cromate agli angoli che facciano anche da distanziatori dal muro.

Domande:
- qualcuno lo ha fatto?
- dove posso reperire cornici di questo tipo?
- ci sono siti online che vendono plexiglass a misura. Ho visto che ci sono diversi spessori. Secondo voi che spessore serve per un quadro 70cmx90cm? 1,5mm bastano? (considerando che va doppia, sarebbero 3mm di spessore).
Una lastra 70x90cm spessa 1,5mm pesa 1,5kg!! Non e' tanto?
Ultima modifica di Federinik il 10/05/10 18:24, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#2
puoi farlo anceh in modo abbastanza semplice... il plexyglass lo trovi al BRICO, CASTORAMA, LEROY a metrature..

ti fai tagliare le lastre della misura che vuoi, lo spessore da 1.5 va benissimo... unica cosa passi che il plexyglass si riba facilmente pulendolo, quindi pulisci con un pannino senza strofinare... :D

li sovrapponi unendoli con lo schotch, li appoggi al muro e fai i 4 fori, infili i tasselli nel muro.

come distanziali puoi comprare (li vendono negli stessi posti) un tubo cromato che poi taglierai in 4 pezzi lunghi uguali...

dietro alla stampa da appendere metti 1/2 foglii bianchi così da creare più spessore e terrà benissimo. :D

se poi vuoi fare una cosa più carina, ma anche più laboriosa, x i distanziali meglio usare un tondino di inox..così da poterli fissare al muro con 4 colonnette, e poi avviti le lastre al distanziale. se vuoi ti spiego come più dettagliatamente ma no nè proprio homemade facile.

se poi vuoi fare un'effetto diverso dal solito, puoi opacizzare la lastra che sarà dietro alla stampa, così facendo avrai la lastra trasp davanti, la stampa... e la cornice dietro sarà leggermente opaca... per farla basta che strofini il plexy con del dentifricio e la spugnetta :) si usa sto sistema anceh per verniciarlo, il colore attecchisce di più perchè diventa leggermente ruvido
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

#3
se vuoi un'altra idea.... puoi invece fissare tutto al muro con un fulcro centrale solo..

fai un solo distanziale, foro centrale della lastra da fondo con svavo x vite a V (così va a filo)... poi metti stampa e lastra anteriore e chiu tutto con 4 ganci di fermo o 4 vitine agli angoli piccoline
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

#6
crackman ha scritto:si ma tra muro e lastre vedreisti il filetto della vite... x me un pò antiestetico :?

preferisco qualcosa di pulito e liscio :)
No non si vede il filetto. Sono quelle viti che si inseriscono in un portavite che si infila dall'altra parte... ommamma se spaessi come si chiamano ti posterei l'immagine.
Sono quelle che si usano per giuntare, ad esempio, due strutture di armadio, da un fianco all'altro.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#8
il lavoro e' venuto non male - magari vi metto una foto - ora ci stiamo entusiasmando col plexi...

ora stiamo cercando questi cosi
Immagine
qualcuno ha un indirizzo, online o in prov. di milano, monza e limitrofi che li venda a privati senza P. IVA in piccole quantita'?

Grazie!
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd