La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

varde di ikea

#1
Qual è il vostro parere sulle cucine modulari varde di ikea? Intendo dire il rapporto qualità- prezzo, difetti ecc. Alcuni pezzi non sono venduti in negozio ma possono solo essere consegnati a casa: le spese sono a carico del cliente? Ho un budget limitato :( ma una casa grande...
imfixingahole

Re: varde di ikea

#2
farbstafel ha scritto:Qual è il vostro parere sulle cucine modulari varde di ikea? Intendo dire il rapporto qualità- prezzo, difetti ecc. Alcuni pezzi non sono venduti in negozio ma possono solo essere consegnati a casa: le spese sono a carico del cliente? Ho un budget limitato :( ma una casa grande...
Si tratta di un modello particolare... se ti piace, a quel prezzo, lo trovi solo da IKEA, c'è poco da fare.
I modelli freestanding di altre marche, come prezzo, sono su un'altro pianeta.

I difetti, beh... è un po' economica come produzione, però ha dalla sua un fascino caratteristico, come ho detto sopra, se il budget è limitato e ti piace molto avere un modello di cucina freestanding, la Varde nelle sue varianti, è probabilmente l'unico prodotto che puoi prendere.

Ah ovviamente devi abbinarci un frigo, visto che varde non ha colonne. Ci piazzi uno SMEG FAB28RUJ, quello con la union jack serigrafata e sei apposto ;)

I pensili non mi convincono molto, a quel punto, soldi x soldi, preferisco gli elementi a giorno GRUNDTAL.
/\/\

Re: varde di ikea

#4
Manuele ha scritto: Ah ovviamente devi abbinarci un frigo, visto che varde non ha colonne. Ci piazzi uno SMEG FAB28RUJ, quello con la union jack serigrafata e sei apposto ;)
LOL... costa più il frigo della cucina... :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

cucina varde

#5
Non fatemi la cattiveria di suggerirmi altri modelli di frigo ancora più costosi dei due porte inox da 70 cm che sto valutando da settimane! Oltretutto la Union Jack starebbe davvero bene nella mia idea giocosa di casa! Grazie a voi tutti per gli interventi, però :) Per quanto riguarda i pensili da abbinare alle basi varde, pensavo ad una combinazione di abstrakt bianchi (li ho visti su una rivista nella cucina di una casa molto bella abbinati appunto a varde) e pensili orizzontali con ante a vetro profilate, non so,in alluminio o i pensili varde in betulla e vetro...La mia cucina sarà in linea e al centro della parete c'è già il mio primo acquisto: cucina inox La Germania modello Americana con cappa a camino e schienale inox. Forse così risulta più chiara la vaga idea di cucina che ho in mente...Però questa faccenda di costi di trasporto così elevati per prodotti che ikea non mette a disposizione del cliente in negozio! Passi per tutto ciò che è previsto possa essere ritirato dal cliente stesso!Mi secca molto! :evil:
imfixingahole

Re: cucina varde

#6
farbstafel ha scritto:Però questa faccenda di costi di trasporto così elevati per prodotti che ikea non mette a disposizione del cliente in negozio! Passi per tutto ciò che è previsto possa essere ritirato dal cliente stesso!Mi secca molto! :evil:
Non capisco cosa intendi. Volendo puoi ritirare e montare tutto da te altrimenti, SE NON ERRO, il trasporto è un 10 % in più e il montaggio lo stesso...
Quindi se vuoi che te la consegnino e montino loro al totale aggiungi il 20 %.

Per gli armadi funziona così ma se non erro è la stessa cosa per tutti i loro prodotti. :wink:

Re: cucina varde

#7
Saul1978 ha scritto:
farbstafel ha scritto:Però questa faccenda di costi di trasporto così elevati per prodotti che ikea non mette a disposizione del cliente in negozio! Passi per tutto ciò che è previsto possa essere ritirato dal cliente stesso!Mi secca molto! :evil:
Non capisco cosa intendi. Volendo puoi ritirare e montare tutto da te altrimenti, SE NON ERRO, il trasporto è un 10 % in più e il montaggio lo stesso...
Quindi se vuoi che te la consegnino e montino loro al totale aggiungi il 20 %.

Per gli armadi funziona così ma se non erro è la stessa cosa per tutti i loro prodotti. :wink:
Beh, per esempio, il mobile lavello o i pensili varde non sono presenti in negozio, e non xchè sono finiti, non ci sono nè ci saranno, ergo non posso evitare le spese di trasporto (ma magari è un problema di negozi "periferici" come Bari, non so)... :?
imfixingahole