La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pulizia forno pirolitico Whirlpool

#1
Ho comprato uno dei forni pirolitici della Whirlpool. Dopo qualche settimana di utilizzo ieri ho provato la pulizia pirolitica.
Che dire? Eccezionale, tutto è diventato cenere, tranne sul vetro interno della porta... quello è rimasto incrostato di schizzi di unto che non si sono inceneriti. E non sembra proprio facile pulirlo!!!
Mi è sfuggito qualcosa dalle istruzioni? Ho sbagliato qualcosa io?

#2
anche io l'ho comprato e non avendo ancora sperimentato il girarrosto l'altro giorno ho fatto la faraona. Buonissima, cottura eccezionale!!
Poi il forno era inguardabile e allora ho fatto il ciclo di pulitura pyro completa, non eco poichè il forno era mooollllttto sporco.
Ma amara sorpresa...
il forno perfetto ma la porta del forno era esattamente sporca come prima CON COLATE DI GRASSO INCREDIBILI!!
Purtroppo cercando di pulirlo ho già graffiato il vetro e alla fine con un prodotto specifico molto buono sono solo riuscita a levare parte dello sporco.
AIUTOOOOOO!!!

#3
il vetro è vetro, non essendo lo stesso materiale delle pareti del forno non ha quella proprietà fisica che incenerisce lo sporco a 500°C.

Bisogna pulirlo prima del ciclo pirolitico altrimenti il calore "fissa" lo sporco. Signore massaie, avete presente quando stirate anche le macchie e poi non vanno più via manco a lavarle con una bomba atomica ? :wink: :lol:

#4
anche io ho pensato che forse dovevo pulirlo prima ma poichè è la prima volta che lo usavo credevo che con l'autopulizia funzionasse anche sul vetro, almeno potevano scriverlo nelle istruzioni!! ora come rimedio??