La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

serramenti pvc acustici,Quali e dove comprarli friuli?

#1
ciao a tutti, sono nuovo del forum, abito in provincia di udine e voglio innanzittutto ringraziare tutti per le ottime informazioni tecniche che di volta in volta date anche a quelle persone che, come me, non sono dei tecnici, anzi.
Comunque grazie a voi mi sono fatto una sufficiente cultura sui serramenti in pvc e ora possiedo minimo di preparazione in vista di una spesa significativa, come quella della sostituzione dei serramenti.
Passando al dunque volevo chiedere se qualcuno conosce dei serramentisti validi che utilizzano pvc nella zona di udine..o friuli in genere che praticano un prezzo giusto relativamente alla qualità offerta.
Ho l'esigenza di cambiare tutti i serramenti della mia mansardina, quindi tutte finestre con misure particolari (che di seguito indico per conoscenza) e non vorrei prendere delle cantonate proprio a causa del fuori misura.
Per cui, se qualcuno ha avuto qualche esperienza positiva nella mia zona (o anche di altre regioni a patto che garantiscano il montaggio in friuli) si faccia cortesemente vivo :wink: :wink: :wink:
Ecco le misure

Queste sono le misure: (LxH)..naturalmente indicative
Per me è molto importante ottenere un ottimo abbattimento acustico (campanile a 50mt che suona ogni 15mn!!!)

2 FINESTRE 4 ANTE (DI CUI 2 BATTENTI) 241,5 X 80,5 (mi piacerebbe ridurla a 3 ante, di cui una battente centrale, per ragioni di luminosità...e, credo, costo!)
1 FINESTRA 3 ANTE ( " 2 " ) 177 X 80,5 ( anche in questo caso vorrei ridurla di una anta lasciando eventualmente 1 o 2 battenti)
1 FINESTRA 2 ANTE 112 X 81,5
1 FINESTRA 2 ANTE BAGNO 90 X 79 (in questo caso non occorre abbattimento acustico)
1 FINESTRA 1 ANTA 82 X 81
1 FINESTRA 2 ANTE 113 X 140,5
1 PORTAFINESTRA 97 X 218

NO SCURI NO TAPPARELLE

Se qualcuno poi riesce a dirmi anche quale sarebbe un preventivo giusto per questi serramenti, considerando la necessità di un buon isolamento acustico e quello termico per avere la detrazione del 55%
grazie a tutti

#2
costo complessivo di quello che vuoi realizzare compreso trasporto e posa in opera 4574,00 + iva sistema schuco ct 70 cava colore bianco 9016
Saluti

Re:

#4
spanico ha scritto:costo complessivo di quello che vuoi realizzare compreso trasporto e posa in opera 4574,00 + iva sistema schuco ct 70 cava colore bianco 9016
Saluti
Avvoltoio :mrgreen:
io sto col made in Italy