La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
Cosa ti serve sapere esattamente?
Io all'ALF avevo comprato (ti parlo di secoli orsono..) cucina e camera da letto. Sono le uniche outletarredamento.it che sono ancora senza un segno nonostante l'uso e i traslochi.
All'epoca non facevano ancora elementi per zona giorno e ci han portato loro da un'azienda collaboratrice (non mi ricordo quale) e anche quei mobili sono in ottimo stato.

Per le ferramenta però non saprei che dirti...
Lavora come dici tu e pago come dico io.
Lavora come dico io e pago come dici tu.

http://www.facebook.com/DalloZuccheroAlleTorte?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;

#4
Mi pare salice. Comunque non mi preoccuperei troppo della ferramenta di alf, che io sappia è una ditta buona e la ferramenta sarà bilanciata al prodotto.. baderei piuttosto al montaggio, quello sì che può influire anche su durata e funzionamento della ferramenta.
Mobiliere

#5
Grazie della risposta.

Il montaggio lo farò io, si tratta di un cassettone da appoggiare su una panca e di 2 elementi verticali con sportello.


Speravo fossero blum, a questo punto non sò che decidere.
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#6
Magari potrebbero anche essere blum.. come dicevo, "mi pare" salice, ma non sono sicurissimo. Ma gli sportelli sono ad apertura verticale? Allora avranno un pistoncino che può anche essere di altra marca..

Ma non capisco perchè ti fai tanti problemi! :D Ti piace? Prendilo, al limite (ma prima dovranno darti problemi, e non è detto) un domani puoi sempre sostituire cerniere, pistoncini o quello che vuoi...
Perchè rinuniciare ad un pezzo che ti piace per paura, tutta da verificare, della ferramenta? :wink:
Mobiliere

#7
GIURISTA ha scritto:Magari potrebbero anche essere blum.. come dicevo, "mi pare" salice, ma non sono sicurissimo. Ma gli sportelli sono ad apertura verticale? Allora avranno un pistoncino che può anche essere di altra marca..

Ma non capisco perchè ti fai tanti problemi! :D Ti piace? Prendilo, al limite (ma prima dovranno darti problemi, e non è detto) un domani puoi sempre sostituire cerniere, pistoncini o quello che vuoi...
Perchè rinuniciare ad un pezzo che ti piace per paura, tutta da verificare, della ferramenta? :wink:
Hai ragionissima e solitamente seguo questo ragionamento, poi mi trovo un mobile del bagno con cassettone, pagato moltissimo e di marca, con una ferramenta di non si sà chi e ogni volta che lo apro o chiudo maledico il fatto che non sia blum. Quel cassetto, sbatte, non ammortizza, non è bilanciato e contrastato bene.

Insomma, i due elementi verticali sono push-pul e i 2 cassetti sono uno un cassettone scorrevole, uno una ribalta per le elettroniche audio-video.
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#8
Ma magari quello che hai nel bagno ha solo bisogno di una regolazione? Che ferramenta monta? Se mal montato può anche essere blum, grass o chi vuoi ma non può funzionare tanto bene...

Comunque io prima di rinunciare io mi accerterei della ferramenta usata... e se montassero proprio blum?
Mobiliere

#9
Ora faccio una figura barbina.... :lol: :lol: :lol: :lol:





Il bagno, visto ora, ha ferramenta ....















Blum. :shock: :shock: :shock: :shock:


Credo tu abbia ragione! :D :D
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.