coolors ha scritto:
Che io sappia Foster lucida l'acciaio con una tecnologia che usa fibre vegetali (lucidatura tampica) molto differente da come lucidano la maggior parte dei concorrenti compresa Franke.
Non conoscevo questa lucidatura tampica. Ho trovato questo (gentilmente offertoci in rete dallo spazzolificio manfredini):
"Serie di spazzole cilindriche e a fungo per lucidare sia il fondo sia le pareti dei lavelli in acciaio inox.
Il filamento di cui sono composte è principalmente il tampico fine. Fibra naturale importata dal Messico, il tampico fine, oltre a resistere a temperature fino ad 80°-90°, ha un notevole effetto lucidante sui metalli in virtù del suo potere abrasivo.
Su acciai particolarmente porosi è invece indicato il tampico extra stiff, dalle stesse caratteristiche ma di diametro maggiore.
La caratteristica principale di queste spazzole è costituita dalla compattezza del tampico, sia in quelle a fungo sia in quelle cilindriche, che consente un effetto lucidante ottimale ed uniforme."
Oddio, un pochino, solo un pochino, mi sa di trovata commerciale, pero’ potrebbe essere una spiegazione al fatto se su certe serie (tipo la 3.000) i lavelli foster appaiono piu’ lucidi dei franke.
La serie planar, in quanto a lucido la trovo molto simile ai foster, e piu’ che per la ruggine, eventualmente, mi preoccuperei delle pendenze. Essendo un lavello squadrato, infatti, è importante che l’acqua non ristagni (smeg aveva fatto una serie veramente disastrosa da questo punto di vista…).
Ora non so se qualcuno abbia avuto esperienze negative in questo senso con il planar.
Personalmente non ne ho avuti, ma non ne ho montati tantissimi….