La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Appena ricevuta mail: abbiamo acquistato il cappello della lampada tolomeo euro 130,00 e la lampada cabildo sospensione Euro 175,00
Direi che e' andata piu' che bene. 8) 8) 8)
Il mio appartamentino: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75805

#48
Tornata ora... io non scrivo molto sul forum, ma volevo davvero ringraziarvi, mi date sempre ottime dritte!
Fatto incetta di pirce, mesmeri, nur mini e pure una cabildo sospensione (che ora non so dove mettere... mi sono fatta prendere.....).
I prezzi sono inferiori a tutti quelli che si trovano sui vari siti di illuminazione.

#49
La cabildo a 175,00?

Speravo meglio, in un paio di siti si porta via allo stesso prezzo, se non meno! :D :D
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#50
Nerone2 ha scritto:La cabildo a 175,00?

Speravo meglio, in un paio di siti si porta via allo stesso prezzo, se non meno! :D :D
Ottimo!
Link che ancora mi mancano almeno 3 lampade, e l'ultimo venditore on line che ho utilizzato si e' dimostrato affidabile come un bond argentino.
Il mio appartamentino: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75805

#51
Nerone2 ha scritto:La cabildo a 175,00?
Speravo meglio, in un paio di siti si porta via allo stesso prezzo, se non meno! :D :D
ti ho pensato quando sono andato...in effetti non grankè, anchio pensavo meglio. a parte lampade tipo PIRCE e altre (che costano un botto ed erano scontatissime)... x il resto non c'erano OCCASIONI da urlo.

anchio alla fine ho comprato, ma ho risparmiato circa 20/30 euro rispetto a un'acquisto su ebay... invece le lampade che già avevo comprato... li costavano pure 10€ in più rispetto a ciò che le avevo pagate su ebay (ritirate poi presso il negozio di arredamento che ho scoperto essere a 1 ora da casa mia :D)
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

domenica?

#52
Ciao a tutti! Anche a me interessa la svendita ma ho visto solo oggi :(
Qualcuno che è andato oggi, magari nel tardo pomeriggio, mi sa dire come erano messi ad assortimento? Non vorrei fare tutta quella strada per trovare solo le briciole...
grazie!

#54
:roll: Ieri ho comprato con soddisfazione la Zeffiro che volevo 8),
prezzo migliore rispetto ai siti online controllati :D
(il commesso me l'ha presa dal magazzino, su mia insistenza 8) eheheh,visto che sembrava già esaurita :D )

Poi il calendario perpetuo Timor di Danese che volevo dall'anno scorso, sconto 40%. :D
C'era tanta gente davvero.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#55
Ciao,
io sono stata per la prima volta alla svendita Artemide sabato mattina e vorrei lasciare la mia esperienza per chi andrà alle svendite future.

Ho acquistato una Mercury versione plafoniera a 1.250 euro.

Essendo un pezzo ingombrante, prima si paga e poi si ritira dal magazzino.

Mi viene consegnata una scatola molto rovinata con su scritto un nome e congnome e DA RENDERE. Perplessa, chiedo spiegazioni e rassicurazioni sul fatto che la lampada non abbia problemi e che non sia usata e mi viede detto che per quelle della svendita spesso riclano le confezioni ma che le lampade sono senza difetti e nuove.

Apriamo la scatola e, ad un primo sguardo sotto il cellophane, sembra tutto a posto così (ingenui noi) gli crediamo e andiamo via.

A casa però ci accorgiamo che purtroppo tutto a posto non è.

La lampada aveva delle macchie di colore più chiaro sul disco più grande e una delle due lampadine era già fulminata.

Torniamo quindi indietro di corsa per farcela sostituire ma ai resi ci viene detto che TUTTE le lampade sono difettate - altrimenti non verrebbero vendute a quel prezzo - e che quello da noi riscontrato è il più comune sulle mercury e che quindi sostituendola potrebbe andarci anche peggio.

A questo punto, un po' scoraggiati, chiediamo se è possibile averne una nuova senza difetti pagando la differenza di prezzo.
Ma non è possibile, perché, pur essendo la fabbrica, posso vendere nella svendita solo quelle difettate o fuori produzione....

Chiediamo allora di fare un reso e di avere un buono con il quale acquistare la lampada nuova presso un rivenditore Artemide. Anche questo non è possibile perché l'eventuale buono sarebbe da spendere comunque alla svendita, quindi in prodotti fuori prod. o difettati.

Di riavere i soldi ovviamente non se ne parla....

A questo punto decidiamo di tentare la sorte e sostituirla con un'altra che ci viene portata con una scatola nuova e intonsa e quando la apriamo vedo subito che i pezzi all'interno sono incartati in maniera differente e molto più accurata di quelli della lampada presa la mattina.

Decidiamo di sostituirla ma, nonostante la ns insistenza, ci danno in sostituzione solo il disco grande. Gli altri pezzi restano quelli della mattina.

Andiamo via non convinti e decidiamo di controllare bene anche tutto il resto e SORPRESA! Il disco più piccolo aveva i morsetti completamente spaccati e quindi la lampada non era utilizzabile e si vedeva - perché erano rimasti dei residui di legno e pittura - che era stata già appesa.

Torniamo di nuovo indietro e chiediamo che ci vengano dati tutti i pezzi dell'altra lampada.

Così dopo tre viaggi e dopo esserci sentiti dire che ci stavano facendo un favore a riaprire la scatola per sostituirla e che se ne volevamo una senza problemi dovevamo andare in negozio e pagarla il prezzo pieno, abbiamo avuto una mercury apparentemente a posto ma si accenderà quando la monteremo? E ci saranno tutti i pezzi?

Sicuramente siamo stati sfortunati noi - visto che nessuno nel forum si è mai lamentato di questo - ma ve lo volevo raccontare perché non l'ho trovato un comportamento corretto.

Secondo me dovrebbero dire prima del pagamento quali difetti presenta la lampada che ti consegneranno - visto che poi non si può tornare indietro e che può avere qualsiasi problema - così una persona può decidere prima se lo sconto vale il difetto.

Ciao a tutti
Fede

#56
DIERRE ha scritto::roll: Ieri ho comprato con soddisfazione la Zeffiro che volevo 8),
prezzo migliore rispetto ai siti online controllati :D
(il commesso me l'ha presa dal magazzino, su mia insistenza 8) eheheh,visto che sembrava già esaurita :D )

Poi il calendario perpetuo Timor di Danese che volevo dall'anno scorso, sconto 40%. :D
C'era tanta gente davvero.
Hai preso la Zeffiro :?: complimenti..per il disimpegno? :D
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#57
Lalli04 ha scritto:
DIERRE ha scritto::roll: Ieri ho comprato con soddisfazione la Zeffiro che volevo 8),
prezzo migliore rispetto ai siti online controllati :D
(il commesso me l'ha presa dal magazzino, su mia insistenza 8) eheheh,visto che sembrava già esaurita :D )

Poi il calendario perpetuo Timor di Danese che volevo dall'anno scorso, sconto 40%. :D
C'era tanta gente davvero.
Hai preso la Zeffiro :?: complimenti..per il disimpegno? :D
Si Lalli :wink: proprio per quello, quando montata metterò foto nel topic che avevo aperto. L'investimento non è da poco...ma sono un'icontentabile :mrgreen:
:? la frost era già stata venduta anche quest'anno, pazienza! la comprerò da qualche altra fonte o prendo altro :roll: .
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#58
Complimenti DR, bell'acquisto: vedrai che la Zefiro starà benone da te :wink:

@fedecott: una gran brutta esperienza davvero.... mi spiace :? . Mi auguro che si sia trattato di un caso sporadico
Immagine

#59
fedecott ha scritto:Ciao,
io sono stata per la prima volta alla svendita Artemide sabato mattina e vorrei lasciare la mia esperienza per chi andrà alle svendite future.

Ho acquistato una Mercury versione plafoniera a 1.250 euro.

Essendo un pezzo ingombrante, prima si paga e poi si ritira dal magazzino.

Mi viene consegnata una scatola molto rovinata con su scritto un nome e congnome e DA RENDERE. Perplessa, chiedo spiegazioni e rassicurazioni sul fatto che la lampada non abbia problemi e che non sia usata e mi viede detto che per quelle della svendita spesso riclano le confezioni ma che le lampade sono senza difetti e nuove.

Apriamo la scatola e, ad un primo sguardo sotto il cellophane, sembra tutto a posto così (ingenui noi) gli crediamo e andiamo via.

A casa però ci accorgiamo che purtroppo tutto a posto non è.

La lampada aveva delle macchie di colore più chiaro sul disco più grande e una delle due lampadine era già fulminata.

Torniamo quindi indietro di corsa per farcela sostituire ma ai resi ci viene detto che TUTTE le lampade sono difettate - altrimenti non verrebbero vendute a quel prezzo - e che quello da noi riscontrato è il più comune sulle mercury e che quindi sostituendola potrebbe andarci anche peggio.

A questo punto, un po' scoraggiati, chiediamo se è possibile averne una nuova senza difetti pagando la differenza di prezzo.
Ma non è possibile, perché, pur essendo la fabbrica, posso vendere nella svendita solo quelle difettate o fuori produzione....

Chiediamo allora di fare un reso e di avere un buono con il quale acquistare la lampada nuova presso un rivenditore Artemide. Anche questo non è possibile perché l'eventuale buono sarebbe da spendere comunque alla svendita, quindi in prodotti fuori prod. o difettati.

Di riavere i soldi ovviamente non se ne parla....

A questo punto decidiamo di tentare la sorte e sostituirla con un'altra che ci viene portata con una scatola nuova e intonsa e quando la apriamo vedo subito che i pezzi all'interno sono incartati in maniera differente e molto più accurata di quelli della lampada presa la mattina.

Decidiamo di sostituirla ma, nonostante la ns insistenza, ci danno in sostituzione solo il disco grande. Gli altri pezzi restano quelli della mattina.

Andiamo via non convinti e decidiamo di controllare bene anche tutto il resto e SORPRESA! Il disco più piccolo aveva i morsetti completamente spaccati e quindi la lampada non era utilizzabile e si vedeva - perché erano rimasti dei residui di legno e pittura - che era stata già appesa.

Torniamo di nuovo indietro e chiediamo che ci vengano dati tutti i pezzi dell'altra lampada.

Così dopo tre viaggi e dopo esserci sentiti dire che ci stavano facendo un favore a riaprire la scatola per sostituirla e che se ne volevamo una senza problemi dovevamo andare in negozio e pagarla il prezzo pieno, abbiamo avuto una mercury apparentemente a posto ma si accenderà quando la monteremo? E ci saranno tutti i pezzi?

Sicuramente siamo stati sfortunati noi - visto che nessuno nel forum si è mai lamentato di questo - ma ve lo volevo raccontare perché non l'ho trovato un comportamento corretto.

Secondo me dovrebbero dire prima del pagamento quali difetti presenta la lampada che ti consegneranno - visto che poi non si può tornare indietro e che può avere qualsiasi problema - così una persona può decidere prima se lo sconto vale il difetto.

Ciao a tutti
Fede
Posso assicurarti che alla svendita c'erano dei cartelli sul bancone che specificavano come si trattasse di pezzi già installati, campionature, prototipi o provenienti da set fotografici (alcuni piccoli difetti erano visibili anche su quelli esposti)...come ti hanno ben detto è il motivo della forte riduzione di prezzo (un po' come i jeans negli outlet levi's).
Poi potresti essere stata particolarmente sfortunata, ma va capito il principio della svendita comune a tutte le ditte di illuminazione.
http://www.volenovetri.com
https://www.facebook.com/VolenoVetri
SOLUZIONI D'ARREDO IN VETRO SU MISURA (PORTE, TOP BAGNO, DOCCE, TAVOLI, PARAPETTI IN VETRO).
LAMPADE provenienti da svendite...
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=69271

#60
Il massimo che mi e' capitato e' stato un piccolissimo bozzo sulla base circolare della tolomeo da terra, ma che mi hanno cambiato con un'altra.

Invece tutte le altre lampade erano perfette (almeno agli occhi di un profano come me :oops: )
Il mio appartamentino: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75805