Solaria ha scritto:Concordo con Luciacen
Se fosse scritto tutto su internet: dimensione dei moduli ,prezzi ecc si risparmierebbero un sacco di visite inutili ai negozi, con grande risparmio di tempo per noi, di tempo e di personale per i rivenditori. E' chiaro che ci sarà sempre chi non usa internet o chi non sa consultare i dati su internet e si confonde, ed avrà bisogno dell'aiuto del rivenditore, ma una grande massa, soprattutto di giovani, eviterebbe visite inutili ai negozi.
Ciao "Solaria",ho letto ora il tuo post e sono rimasto un pò "intristito" e un pò deluso dalle tue considerazioni ,che tra l'altro non mi sembra corrispondano alle conclusioni presenti nell'intervento di "Luciacen"dove si fà esplicito riferimento all'importanza delle qualità del rivenditore,e ai suoi
servizi,evidentemente quando ci sono aggiungo io!Tù in sostanza proponi
di trasferire tutto sulla RETE:listini, fotografici,specifiche tecniche e perchè
nò,aggiungo io, anche l'eventuale modulo d'ordine dove,volendo potrai acquistare il tuo mobile con bonifico o carta di credito o paypal insomma come si fà con un CD o con un forno o per una maglietta "griffata":basterebbe trovare chi ti scarica la merce sotto casa e la "monta"e opplà, FATTO!!Ma sbaglio o qualcosa del genere già c'é e si chiama IKEA!
Ma allora che ci stiamo a fare noi,con i nostri negozi,con i "nostri"prodotti esposti,con i nostri collaboratori a cui chiedete professionalità e cortesia?
Ah già, l'hai detto;ci sono gli "anziani"incapaci e rincoglioniti a cui serve una mano ,pertanto facciamo bene a stare quì!!!!!!
Beh io mi auguro che tù non pensi questo.Ti ho visto in questi mesi molto partecipe alle varie tematiche trattate quì sul forum per poi pensare che per tè la "soluzione"possa essere quella da tè auspicata!
Personalmente ritengo tutte le visite nel mio negozio come una oppurtunità di lavoro:alcune volte si incomincia un percorso che termina con l'aquisizione di un cliente, altre volte, dopo un breve colloquio con il "visitatore", avendo intuito l'impossibilità di soddisfare le sue richieste o esigenze,mi limito a dargli delle indicazioni su cosa o dove rivolgersi.
TUTTO QUI'La visita diventa inutile quasi sempre per colpa del rivenditore e del "visitatore"quando le due "figure"non riescono sin dall'inizio ad interloquire con chiarezza,con serenità e perchè nò con rispetto reciproco!
ciao cla56