La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

zampieri pag 2

#1
Ho fatto un preventivo di una cucina simile a questa.
Immagine
Ho 1 colonna in più rispetto alla foto nella parete destra. Inoltre lavello e fuochi sono invertiti. Forno e frigo sono a destra.

La stanza è 4 (destra) per 3,45. Nelle altre due pareti ho una porta finestra da 1.80 (di fronte alla parete da 3,45 ) e una porta scorrevole che la collega al soggiorno sull'altra parete. Il problema è che l'isola deve essere messa parellala alla parete lunga ( non obliqua come la foto) per starci ma anche in questo modo considerando la porta finestra con ante da 90, sul lavello avrei solo 60 cm di spazio ed in tutti gli altri lati l'isola ha circa 70-80 cm di spazio.Mi sembra troppo risicata. Che dite?
Ultima modifica di bufera il 18/07/10 13:01, modificato 2 volte in totale.

#2
Questo lo scan (venuto un pò male ) del disegno. Spero si veda l'isola che è stata ritagliata per posizionarla nel modo migliore e si è un pò spostata nell'operazione ma credo che renda lo stesso l'idea.... scala 1:20
Grazie :P
Immagine
Ultima modifica di bufera il 19/06/10 18:16, modificato 1 volta in totale.

#3
Questa cucina ci piaceva molto anzi moltissimo anche per il prezzo visto che era in esposizione e quindi non è modificabile altrimentri il costo diventa proibitivo.Prima di vederla avevamo pensato che la disposizione migliore per la stanza sia la parete intera da 4 metri e 3 colonne sulla parete opposta in modo da avere molto spazio per il tavolo...

Tutti i pareri sono graditi e anche suggerimenti su altre disposizioni e modelli di cucine

Grazie ancora :lol:

#4
Mi sembrano un po' risicati gli spazi...ma vi serve proprio l'isola?
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#5
L'isola è compresa nella composizione in esposizione...prezzo 8800 montaggio incluso... il venditore è disposto a farci 'accorciare' il tavolo
Ultima modifica di bufera il 19/06/10 19:31, modificato 1 volta in totale.

#6
bufera ha scritto:L'isola è compresa nella composizione in esposizione...
Secondo me il locale è troppo piccolo per la composizione che avete scelto. Se la pianta è in "scala" hai pochissimo spazio tra lato operativo e isola. Sceglierei altro.
:wink: :wink: :wink:

P.S.: non sono mobiliere, architetto o arredatore quindi è un ragionamento personale, considera che poi sono prevenuto verso le isole in locali normali, metterei un'isola solo con almeno 20mq di cucina.
:lol: :lol: :lol:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#9
bufera ha scritto:Nessun altro parere?
Senza isola non ci fa impazzire...temo che opteremo per altro
Secondo me vi conviente optare per altro. Ma il rivenditore che vi ha detto sulle misure del vostro locale?
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#10
Per come la vedo io,non sapendo il reale valore del mobile ma guardando tutto quello che c'é, a quella cifra di 8.800 (anche montata) me la prenderei!!! e poi in casa ci "giocherei" un pò..........Infondo credo che con quella somma non comprerei neanche un'IKEA!!La parte inportante é quella che stà sulle pareti,gli elementi centrali li vedo come un di più che si possono spostare ,"leggermente" modificare.......La convenienza và soprattutto verificata sulla parte a parete!!E' chiaro che vista così ci stà un pò stretta
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

#11
cla56 ha scritto:Per come la vedo io,non sapendo il reale valore del mobile ma guardando tutto quello che c'é, a quella cifra di 8.800 (anche montata) me la prenderei!!! e poi in casa ci "giocherei" un pò..........Infondo credo che con quella somma non comprerei neanche un'IKEA!!La parte inportante é quella che stà sulle pareti,gli elementi centrali li vedo come un di più che si possono spostare ,"leggermente" modificare.......La convenienza và soprattutto verificata sulla parte a parete!!E' chiaro che vista così ci stà un pò stretta
cla56
ma a parte l'isola non ti pare che ci siano dei grossi limiti di progettazione?!?!
per ottomila euro io pretendo che la cucina sia fruibile e che non mi costringa tutte le volte che devo mettere un piatto il lavastoviglie a chiudere prima il cassettone del pattume per poi poggiare il piatto e aprire le lavastoviglie per metterlo dentro :wink:
isola o non isola a me sta cucina pare proprio sia poco funzionale :roll:
con quella cifra riesci comunque a prendere una cucina più che valida elettrodomestici inclusi
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#12
Cerise ha scritto:
cla56 ha scritto:Per come la vedo io,non sapendo il reale valore del mobile ma guardando tutto quello che c'é, a quella cifra di 8.800 (anche montata) me la prenderei!!! e poi in casa ci "giocherei" un pò..........Infondo credo che con quella somma non comprerei neanche un'IKEA!!La parte inportante é quella che stà sulle pareti,gli elementi centrali li vedo come un di più che si possono spostare ,"leggermente" modificare.......La convenienza và soprattutto verificata sulla parte a parete!!E' chiaro che vista così ci stà un pò stretta
cla56
ma a parte l'isola non ti pare che ci siano dei grossi limiti di progettazione?!?!
per ottomila euro io pretendo che la cucina sia fruibile e che non mi costringa tutte le volte che devo mettere un piatto il lavastoviglie a chiudere prima il cassettone del pattume per poi poggiare il piatto e aprire le lavastoviglie per metterlo dentro :wink:
isola o non isola a me sta cucina pare proprio sia poco funzionale :roll:
con quella cifra riesci comunque a prendere una cucina più che valida elettrodomestici inclusi
Ciao"Cerise".Hai ragione e ha ragione anche "soloxte"che approfitto per salutare!Sono rimasto un pò colpito dalla "quantità" di mobile e dal prezzo, questo mi ha portato a dare una valutazione un pò troppo superficiale sul "progetto"che non ho quasi visto,chiedo venia :oops:
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

#14
cla56 ha scritto:
Cerise ha scritto:
cla56 ha scritto:Per come la vedo io,non sapendo il reale valore del mobile ma guardando tutto quello che c'é, a quella cifra di 8.800 (anche montata) me la prenderei!!! e poi in casa ci "giocherei" un pò..........Infondo credo che con quella somma non comprerei neanche un'IKEA!!La parte inportante é quella che stà sulle pareti,gli elementi centrali li vedo come un di più che si possono spostare ,"leggermente" modificare.......La convenienza và soprattutto verificata sulla parte a parete!!E' chiaro che vista così ci stà un pò stretta
cla56
ma a parte l'isola non ti pare che ci siano dei grossi limiti di progettazione?!?!
per ottomila euro io pretendo che la cucina sia fruibile e che non mi costringa tutte le volte che devo mettere un piatto il lavastoviglie a chiudere prima il cassettone del pattume per poi poggiare il piatto e aprire le lavastoviglie per metterlo dentro :wink:
isola o non isola a me sta cucina pare proprio sia poco funzionale :roll:
con quella cifra riesci comunque a prendere una cucina più che valida elettrodomestici inclusi
Ciao"Cerise".Hai ragione e ha ragione anche "soloxte"che approfitto per salutare!Sono rimasto un pò colpito dalla "quantità" di mobile e dal prezzo, questo mi ha portato a dare una valutazione un pò troppo superficiale sul "progetto"che non ho quasi visto,chiedo venia :oops:
cla56
Ricambio il saluto...ti ricordo che settimana prossima sono a Roma e che passo a prendermi almeno un'anta... :lol: :lol: :lol:

Comunque io non ho esperienza di progettazione, dobbiamo ancora arredare la nostra prima casa, ma giudicando le case degli amici c'è questa moda di isole e penisole che a volte vengono posizionate dove le superfici sono precise al mm.

Io credo che con 9.000 Euro il nostro amico possa trovare un'altra cucina progettata sulle dimensioni del suo locale.

:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#15
soloxte ha scritto:
cla56 ha scritto:
Cerise ha scritto: ma a parte l'isola non ti pare che ci siano dei grossi limiti di progettazione?!?!
per ottomila euro io pretendo che la cucina sia fruibile e che non mi costringa tutte le volte che devo mettere un piatto il lavastoviglie a chiudere prima il cassettone del pattume per poi poggiare il piatto e aprire le lavastoviglie per metterlo dentro :wink:
isola o non isola a me sta cucina pare proprio sia poco funzionale :roll:
con quella cifra riesci comunque a prendere una cucina più che valida elettrodomestici inclusi
Ciao"Cerise".Hai ragione e ha ragione anche "soloxte"che approfitto per salutare!Sono rimasto un pò colpito dalla "quantità" di mobile e dal prezzo, questo mi ha portato a dare una valutazione un pò troppo superficiale sul "progetto"che non ho quasi visto,chiedo venia :oops:
cla56
Ricambio il saluto...ti ricordo che settimana prossima sono a Roma e che passo a prendermi almeno un'anta... :lol: :lol: :lol:

Comunque io non ho esperienza di progettazione, dobbiamo ancora arredare la nostra prima casa, ma giudicando le case degli amici c'è questa moda di isole e penisole che a volte vengono posizionate dove le superfici sono precise al mm.

Io credo che con 9.000 Euro il nostro amico possa trovare un'altra cucina progettata sulle dimensioni del suo locale.

:wink: :wink: :wink:
Sarò ben lieto di conoscerti :D :D :D L'anta é già prontaaaaaaaaaa :D
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/